Questa mattina il senatore Silvio Berlusconi ha depositato presso la segreteria della Giunta delle elezioni e delle immunità parlamentari del Senato la propria memoria difensiva.
Ne dà annuncio il Presidente della Giunta delle elezioni e delle immunità parlamentari Dario Stefàno: "Spero che questa scelta del sen. Berlusconi possa servire a svelenire il clima. Presentare una memoria difensiva, nel rispetto dei termini regolamentari, mi auguro che indichi la scelta, nel solco della strada sinora tracciata e seguita nei lavori della Giunta delle elezioni e delle immunità parlamentari, di tutelare le proprie ragioni nella sede istituzionale propria e nell'ambito delle prescritte procedure".
"Ho chiesto e ottenuto dal Presidente Grasso - ha continuato Stefàno - l'autorizzazione alla diretta audio-video della seduta pubblica del 4 ottobre, anche perché le ragioni della difesa possano essere conosciute direttamente da tutti, dai cittadini e dalla stessa comunità dei giuristi".
"Il mio auspicio - ha concluso Stefàno - è che si possa proseguire a lavorare con serenità e con l'impegno responsabile di tutti, a partire da me quale Presidente della Giunta delle elezioni e delle immunità parlamentari" .
La Vice Presidente Linda Lanzillotta rappresenterà il Senato della Repubblica alla cerimonia per il 33mo anniversario della fondazione dell'associazione "Semi di pace Onlus", in programma lunedì 30 settembre alle ore 18,30 a Tarquinia (Viterbo), presso la "Cittadella Semi di Pace" (Località Vigna del Piano).