Legislatura 17ª - 13ª Commissione permanente - Resoconto sommario n. 305 del 02/05/2017

IN SEDE CONSULTIVA SU ATTI DEL GOVERNO 

 

Schema di decreto legislativo recante adeguamento della normativa nazionale alle disposizioni del regolamento (UE) n. 305/2011 che fissa condizioni armonizzate per la commercializzazione dei prodotti da costruzione e che abroga la direttiva 89/106/CEE (n. 402)

(Parere al Ministro per i rapporti con il Parlamento, ai sensi dell'articolo 9 della legge 12 agosto 2016, n. 170. Seguito e conclusione dell'esame. Parere favorevole con osservazioni)

 

Prosegue l'esame, sospeso nella seduta del 30 marzo scorso.

 

Poiché non vi sono interventi in discussione generale, il presidente MARINELLO dà per esperita tale fase procedurale e invita il relatore ad illustrare la proposta di parere.

 

Il relatore ORELLANA (Aut (SVP, UV, PATT, UPT)-PSI-MAIE) illustra lo schema di parere pubblicato in allegato, redatto sulla base delle indicazioni emerse nel ciclo di audizioni appositamente svolto.

 

Poiché non vi sono interventi in merito, si procede con le dichiarazioni di voto.

 

Il senatore VACCARI (PD) dichiara il voto favorevole del suo Gruppo, sottolineando che i contenuti dell'atto di Governo si inquadrano nell'ambito delle politiche produttive improntate all'economia circolare.

 

Il senatore SCILIPOTI ISGRO' (FI-PdL XVII) dichiara il voto favorevole del suo Gruppo.

 

Il senatore ARRIGONI (LN-Aut) dichiara il voto favorevole del suo Gruppo.

 

Verificata la presenza del numero legale, lo schema di parere è posto ai voti ed approvato.