Legislatura 16ª - 4ª Commissione permanente - Resoconto sommario n. 43 del 17/12/2008
Azioni disponibili
SUI LAVORI DELLA COMMISSIONE
Il senatore SERRA (PD) manifesta disagio per la condizione di difficoltà nella quale frequentemente si viene a trovare a causa della concomitanza fra le sedute della 4a Commissione e quelle della Commissione Antimafia, prospettando l’opportunità di un miglior coordinamento fra gli orari di convocazione delle varie Commissioni.
Il presidente CANTONI, nel prendere atto delle considerazioni del senatore Serra, osserva come l’esigenza da lui rappresentata appaia ben difficile da perseguire, tenuto conto del vincolo, comune a tutte le Commissioni, a non riunirsi in concomitanza con le sedute dell’Assemblea. In tali condizioni, i senatori che intendono partecipare ai lavori delle Commissioni con la necessaria assiduità devono necessariamente scegliere fra impegni concorrenti secondo criteri di priorità.
Il senatore RAMPONI (PdL) osserva che una agevole soluzione del problema prospettato dal senatore Serra sarebbe quella di evitare che un singolo senatore si trovi ad essere componente di più di una Commissione.
La seduta termina alle ore 15,35.