Legislatura 17ª - 4ª Commissione permanente - Resoconto sommario n. 141 del 22/07/2015

     Il senatore CONTI (Misto) dà conto di quanto recentemente reso noto da organi di stampa in relazione a vicende che interesserebbero la base aerea militare di Ghedi, nel bresciano.

            In particolare, giorni fa, organi di stampa locali avrebbero riferito dell'arrivo di nuove armi nucleari nella base. Parallelamente, il Ministero dell'interno avrebbe annunciato di utilizzare una delle caserme della zona come sede del centro di accoglienza dei migranti per il nord Italia.

            Da ultimo, è di oggi la notizia dell'arresto, proprio nella città di Brescia, di due terroristi legati all'ISIS che avrebbero avuto intenzione, sempre secondo quanto riferito dagli organi di stampa locali e nazionali, di effettuare un attentato proprio alla base militare di Ghedi.

            Stante quanto precede, sarebbe a proprio avviso opportuno che il Governo rendesse una specifica informativa sul punto.