COMMISSIONI CONGIUNTE
3ª (Affari esteri, emigrazione) e 4ª (Difesa)
del Senato della Repubblica
con le commissioni
III (Affari esteri e comunitari) e IV (Difesa)
della Camera dei deputati
MERCOLEDÌ 16 GENNAIO 2013
13ª Seduta
Presidenza del Presidente della 3ª Commissione del Senato
Intervengono il ministro degli affari esteri Terzi Di Sant'Agata, il ministro della difesa Di Paola, i sottosegretari di Stato per gli affari esteri Marta Dassu' e De Mistura e per la difesa Magri.
La seduta inizia alle ore 9,35.
SULLA PUBBLICITÀ DEI LAVORI
Il presidente DINI comunica che, ai sensi dell'articolo 33, comma 4, del Regolamento del Senato, è stata richiesta la trasmissione del segnale audio con diffusione radiofonica e l'attivazione dell'impianto audiovisivo a circuito interno nonché sul canale satellitare e sulla web-TV in modo da consentire la speciale forma di pubblicità prevista, e avverte che, ove le Commissioni convengano nell'utilizzazione di tale forma di pubblicità dei lavori, il Presidente del Senato ha preannunciato il proprio assenso.
Non facendosi osservazioni, tali forme di pubblicità vengono adottate per il prosieguo dei lavori.
Avverte inoltre che della procedura informativa sarà redatto il resoconto stenografico, che sarà reso disponibile in tempi brevi.
PROCEDURE INFORMATIVE
Comunicazioni del Governo sullo stato delle missioni in corso e degli interventi di cooperazione allo sviluppo e a sostegno dei processi di pace e di stabilizzazione
Il presidente DINI introduce il tema delle comunicazioni.
I ministri TERZI DI SANT’AGATA e DI PAOLA rendono comunicazioni sull'argomento in titolo.
Intervengono, quindi, per porre quesiti e formulare osservazioni il deputato Margherita BONIVER (PdL), i senatori Emma BONINO (PD) , MANTICA (FDI-CDN) e TORRI (LNP), i deputati BARBATO (IdV) e TEMPESTINI (PD), i senatori RAMPONI (PdL), Magda NEGRI (PD) e PERDUCA (PD) e il deputato MECACCI (PD).
I ministri TERZI DI SANT’AGATA e DI PAOLA replicano agli intervenuti.
Il presidente DINI nel ringraziare i ministri e tutti i colleghi intervenuti, dichiara concluse le comunicazioni in titolo.
La seduta termina alle ore 11,45.