«
»
Archivio delle notizie

Calendario dei lavori fino al 28 ottobre

19 Ottobre 2021

La Conferenza dei Capigruppo, riunitasi martedì 19 ottobre, ha approvato modifiche al calendario dei lavori della settimana corrente e il nuovo calendario dei lavori dell'Assemblea fino al 28 ottobre.

Mercoledì 20 ottobre, sono calendarizzate, alle 9, le comunicazioni del Presidente del Consiglio in vista del Consiglio europeo del 21 e 22 ottobre e, alle 14,30, la discussione di mozioni su iniziative volte a dare seguito al dettato costituzionale in materia di divieto di riorganizzazione del disciolto partito fascista e mozioni su iniziative volte a contrastare ogni forma di violenza e di totalitarismo; la discussione di mozioni potrebbe proseguire nella giornata di giovedì 21 ottobre.

Nella seduta di martedì 26 ottobre, dalle 16,30, senza orario di chiusura, è prevista la discussione del disegno di legge di conversione del decreto-legge sul contrasto degli incendi boschivi. Il calendario della settimana prevede, inoltre, l'esame del ddl sul contrasto delle discriminazioni sessuali (c.d. ddl Zan), già approvato dalla Camera dei deputati; la Legge europea 2019-2020, già approvata dalla Camera, e connesse Relazioni; il ddl collegato alla manovra di bilancio sui titoli universitari abilitanti; la modifica dell'articolo 119 della Costituzione per il riconoscimento dello svantaggio dell'insularità.

FINE PAGINA

vai a inizio pagina