«
»
Archivio delle notizie

Calendario dei lavori fino al 28 ottobre

27 Ottobre 2021

La Conferenza dei Capigruppo, riunitasi mercoledì 27 ottobre, ha approvato modifiche al calendario dei lavori della settimana corrente e il nuovo calendario dei lavori dell'Assemblea fino al 4 novembre.

Nel pomeriggio di oggi, fino alle 20, ed eventualmente nella seduta di domani, proseguirà la discussione del decreto-legge sul contrasto degli incendi boschivi.

Dopo la votazione del decreto-legge saranno esaminati i seguenti argomenti: la prima deliberazione del Senato sul disegno di legge costituzionale di modifica all'articolo 119 della Costituzione per il riconoscimento dello svantaggio derivante dall'insularità; il disegno di legge sui titoli universitari abilitanti, collegato alla manovra di bilancio.

Il calendario della prossima settimana prevede, a partire dalle 15 di martedì 2 novembre, la discussione dei seguenti provvedimenti: la Legge europea 2019-2020, già approvata dalla Camera dei deputati, e connesse relazioni sulla partecipazione dell'Italia all'Unione europea; eventuale seguito degli argomenti non conclusi; il decreto-legge in materia di infrastrutture e mobilità sostenibili (ove trasmesso in tempo utile dalla Camera); la seconda deliberazione del Senato sul disegno di legge costituzionale in materia di tutela costituzionale dell'ambiente, per il quale è previsto il voto a maggioranza qualificata dei componenti del Senato; il disegno di legge cd. salva mare, dalla sede redigente.

Giovedì 4 novembre, dalle 15, avrà luogo il question time con la presenza dei Ministri della giustizia, dello sviluppo economico e delle politiche agricole alimentari e forestali.

FINE PAGINA

vai a inizio pagina