«
»
Archivio delle notizie

Calendario dei lavori fino al 20 ottobre

12 Ottobre 2021

La Conferenza dei Capigruppo, riunitasi martedì 12 ottobre, ha approvato modifiche al calendario dei lavori della settimana corrente e il nuovo calendario dei lavori dell'Assemblea fino al 20 ottobre.

Sono all'ordine del giorno dell'Assemblea di martedì 12 ottobre, alle 16,30, la discussione del decreto-legge sulla crisi d'impresa; di ratifiche di accordi internazionali definite dalla Commissione Esteri; del disegno di legge recante l'intesa fra lo Stato e l'Associazione Chiesa d'Inghilterra.
Questa settimana, inoltre, sono calendarizzati l'esame della legge europea 2019-2020 con le connesse relazioni sulla partecipazione dell'Italia all'Unione europea e del decreto-legge sulle modalità operative per la consultazioni elettorali del 2021.

Martedì 19 ottobre, alle 16,30, è prevista l'informativa del Ministro dell'interno dui fatti accaduti a Roma il 9 ottobre in occasione della manifestazione svoltasi presso piazza del Popolo. Seguirà l'eventuale esame di ratifiche non discusse nella seduta di domani.

Restano confermate, per mercoledì 20 ottobre, alle 9, le comunicazioni del Presidente del Consiglio in vista del Consiglio europeo del 21 e 22 ottobre.
Nel pomeriggio di mercoledì 20, alle 14,30, saranno discusse mozioni su iniziative volte a dare seguito al dettato costituzionale in materia di divieto di riorganizzazione del disciolto partito fascista e mozioni su iniziative volte a contrastare ogni forma di violenza e di totalitarismo, i cui testi dovranno pervenire entro le 12 di martedì 19 ottobre.

La Conferenza dei Capigruppo tornerà a riunirsi nella stessa giornata di martedì 19, alle 15, per definire l'ulteriore programmazione dei lavori.

FINE PAGINA

vai a inizio pagina