«
»
Archivio delle notizie

Problematiche filiera Prosecco da riconoscimento IGP vino croato Prošek: audizioni informali in 9a Commissione

6 Ottobre 2021

L'Ufficio di Presidenza della Commissione Agricoltura, in relazione all'affare assegnato n. 950 sulle problematiche che potrebbero derivare alla filiera del Prosecco dal riconoscimento dell'indicazione geografica protetta del vino croato Prošek, ha svolto, in videoconferenza, alcune audizioni.
Martedì 5 ottobre, nella seduta antimeridiana, ha incontrato i rappresentanti delle organizzazioni professionali agricole e degli organismi della cooperazione, del Consorzio Tutela Vini Asolo Montello, del Consorzio Tutela del vino Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore e del Consorzio di Tutela della DOC Prosecco e gli Assessori all'agricoltura del Veneto, del Friuli Venezia Giulia e del Piemonte; nella seduta pomeridiana, ha ascoltato il Presidente dell'Associazione per il patrimonio delle colline del Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene, Marina Montedoro.
Mercoledì 6 ottobre, è stata la volta di rappresentanti di Origin Italia-Associazione Italiana Consorzi Indicazioni Geografiche e di Federdoc.

FINE PAGINA

vai a inizio pagina