«
»
Archivio delle notizie

Calendario dei lavori fino al 5 agosto

27 Luglio 2021

La Conferenza dei Capigruppo, riunitasi martedì 27 luglio, ha proceduto all'organizzazione dei lavori sulla questione di fiducia posta dal Governo sul disegno di legge di conversione del decreto-legge recante governance del PNRR e semplificazioni, nel testo approvato dalla Camera dei deputati.

Si passerà direttamente alle dichiarazioni di voto, che avranno luogo domattina alle 9,30. Seguirà la chiama.
Dopo la chiama la seduta sarà sospesa per riprendere alle 16,30 con la discussione del decreto-legge sul rafforzamento delle pubbliche amministrazioni e della giustizia.
Giovedì 29 luglio, alle 15, si terrà il question time, con la presenza dei Ministri degli affari esteri, delle infrastrutture e della mobilità sostenibili e della salute.

Nella settimana dal 3 al 5 agosto saranno discussi i decreti-legge sulla cybersicurezza, attualmente in corso di esame presso la Camera dei deputati, e sulla salvaguardia di Venezia.
Sono in calendario, inoltre, le comunicazioni del Presidente sul ddl collegato alla manovra di finanza pubblica concernente delega al Governo in materia di spettacolo nonché la discussione dei disegni di legge rendiconto 2020 e assestamento 2021.
Giovedì 5 agosto, alle 15, si terrà il question time.
Il calendario della prossima settimana potrà essere integrato con la discussione di atti di indirizzo concernenti la partecipazione dell'Italia a missioni internazionali, ove richiesto dal prescritto numero di senatori.

La Conferenza dei Capigruppo tornerà a riunirsi alle 15,30 di martedì 3 agosto.

FINE PAGINA

vai a inizio pagina