Attività non legislative

Procedura: Esame di atti comunitari

XVI Legislatura

Proposta di regolamento del Parlamento europeo e del Consiglio che istituisce, nell’ambito del Fondo sicurezza interna, lo strumento di sostegno finanziario per le frontiere esterne e i visti (n. COM (2011) 750 definitivo) Proposta di regolamento del Parlamento europeo e del Consiglio che istituisce il Fondo asilo e migrazione (n. COM (2011) 751 definitivo) Proposta di regolamento del Parlamento europeo e del Consiglio recante disposizioni generali sul Fondo asilo e migrazione e sullo strumento di sostegno finanziario per la cooperazione di polizia, la prevenzione e la lotta alla criminalità e la gestione delle crisi (n. COM (2011) 752 definitivo)


Titolo breve: Fondi sicurezza interna e asilo

Collegata alla Procedura:
Proposta di regolamento del Parlamento europeo e del Consiglio che istituisce, nell'ambito del Fondo sicurezza interna, lo strumento di sostegno finanziario per le frontiere esterne e i visti (n. COM (2011) 750 definitivo) , Proposta di regolamento del Parlamento europeo e del Consiglio che istituisce il Fondo asilo e migrazione (n. COM (2011) 751 definitivo) , Proposta di regolamento del Parlamento europeo e del Consiglio recante disposizioni generali sul Fondo asilo e migrazione e sullo strumento di sostegno finanziario per la cooperazione di polizia, la prevenzione e la lotta alla criminalità e la gestione delle crisi (n. COM (2011) 752 definitivo) , Proposta di regolamento del Parlamento europeo e del Consiglio che istituisce, nell'ambito del Fondo di sicurezza interna, lo strumento di sostegno finanziario per la cooperazione di polizia, la prevenzione e la lotta alla criminalità e la gestione delle crisi (n. COM (2011) 753 definitivo) (Esame di atti comunitari)


Proposta di regolamento del Parlamento europeo e del Consiglio che istituisce, nell'ambito del Fondo sicurezza interna, lo strumento di sostegno finanziario per le frontiere esterne e i visti (Atto comunitario sottoposto a parere sussidiarietà (Protocollo n. 2 del Trattato di Lisbona) n. COM (2011) 750 definitivo)

Iniziativa

Presentato da Commissione Europea, il 10 gennaio 2012; annunciato nella seduta n. 654 dell'11 gennaio 2012


Proposta di regolamento del Parlamento europeo e del Consiglio che istituisce il Fondo asilo e migrazione (Atto comunitario sottoposto a parere sussidiarietà (Protocollo n. 2 del Trattato di Lisbona) n. COM (2011) 751 definitivo)

Iniziativa

Presentato da Commissione Europea, il 10 gennaio 2012; annunciato nella seduta n. 654 dell'11 gennaio 2012


Proposta di regolamento del Parlamento europeo e del Consiglio recante disposizioni generali sul Fondo asilo e migrazione e sullo strumento di sostegno finanziario per la cooperazione di polizia, la prevenzione e la lotta alla criminalità e la gestione delle crisi (Atto comunitario sottoposto a parere sussidiarietà (Protocollo n. 2 del Trattato di Lisbona) n. COM (2011) 752 definitivo)

Iniziativa

Presentato da Commissione Europea, il 10 gennaio 2012; annunciato nella seduta n. 654 dell'11 gennaio 2012


3ª Commissione permanente (Affari esteri, emigrazione)

(Osservazioni)

Seduta n. 165 del 14 febbraio 2012 (pom.) (Resoconto)

Interventi:

  1. Sen. LIVI BACCI Massimo (PD) (Relatore)
  2. Sen. DINI Lamberto (PdL)
  3. Sen. BETTAMIO Giampaolo (PdL)
  4. Sen. MARINARO Francesca Maria (PD)
  5. Sen. PERDUCA Marco (PD)
  6. DE MISTURA Staffan (Sottosegretario di Stato per gli affari esteri)

Seduta n. 168 del 28 febbraio 2012 (pom.) (Resoconto)

Interventi:

  1. Sen. LIVI BACCI Massimo (PD) (Relatore)
  2. Sen. LUSI Luigi (Misto)
  3. Sen. MARINARO Francesca Maria (PD)
  4. D'ANDREA Giampaolo (Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei ministri)

Esito: votato per parti separate


Riferimenti normativi della procedura

Regolamento SenatoReg. Senato, art. 144, comma 1

Classificazione Teseo

REGOLAMENTI DELL'UNIONE EUROPEA
CRIMINALITA' ORGANIZZATA
FORZE DI POLIZIA
IMMIGRAZIONE
CONFINI
VISTO DI INGRESSO
FONDI E FINANZIAMENTI COMUNITARI



Informazioni aggiuntive

FINE PAGINA

vai a inizio pagina