Open menu Close menu
Salta al contenuto principale
Scheda di attività

Francesco COSSIGA

XII Legislatura


Iniziativa legislativa

Come Senatore

Ha presentato come primo firmatario i DDL

  1. S. 34
    Modifiche alle disposizioni relative alle competenze attribuite ai Presidenti delle Camere in materia di nomine a uffici pubblici. Devoluzione dei poteri al Presidente della Repubblica.
  2. S. 35
    Modifiche alle disposizioni relative alle competenze attribuite ai Presidenti delle Camere in materia di nomine a uffici pubblici. Devoluzione dei poteri al Governo.
  3. S. 36
    Modifiche alle disposizioni relative alle competenze attribuite ai Presidenti delle Camere in materia di nomine a uffici pubblici. Devoluzione dei poteri alle Camere.
  4. S. 83
    Modifiche alla legislazione sul segreto di Stato, sul segreto d'ufficio e sul segreto istruttorio.
  5. S. 247
    Modifiche e aggiunte alla Costituzione in materia di ordinamento ed esercizio della funzione giurisdizionale e della funzione di pubblico ministero, dell'ordinamento e delle guarentigie dei giudici ordinari e amministrativi e del pubblico ministero, di poteri relativi del Presidente della Repubblica, di conseguenti competenze e composizione della Corte costituzionale e di ordinamento e competenze degli organi di amministrazione delle magistrature ordinarie e amministrative.
  6. S. 280
    Norme per la elezione della Camera dei deputati e del Senato della Repubblica.
  7. S. 300
    Misure urgenti e provvisorie di riordino dell' apparato di informazione e sicurezza dello Stato .
  8. S. 345
    Nuovo ordinamento dei Servizi di informazione e di sicurezza.
  9. S. 346
    Riforma dei servizi di informazione e sicurezza.
  10. S. 347
    Riordinamento delle attività di informazione e sicurezza dello Stato e istituzione dell'Agenzia governativa per le informazioni e la sicurezza (AGIS). Riordinamento degli uffici e comandi centrali del Ministero dell'interno e del Ministero della difesa.
  11. S. 441
    Aggiunte e modifiche alla Costituzione in materia di ordinamento ed esercizio della funzione giurisdizionale e della funzione di pubblico ministero, dell'ordinamento e delle guarentigie dei giudici ordinari e amministrativi e del pubblico ministero, di poteri relativi del Presidente della Repubblica, di conseguenti competenze e composizione della Corte costituzionale e di ordinamento e competenze degli organi di amministrazione delle magistrature ordinarie e amministrative.
  12. S. 449
    Modifiche e integrazioni agli articoli 136 e 137 della Costituzione.
  13. S. 615
    Modifiche al codice penale e al codice di procedura penale, in tema di semplificazione dei procedimenti, di misure cautelari e di diritto di difesa.

Ha presentato come cofirmatario i DDL

S. 492



Informazioni aggiuntive