Salta al contenuto principale
Comunicati stampa del Senato

Collaborazione tra Senato e Assemblee legislative regionali: domani i Presidenti Grasso e Iacop firmano il protocollo d'intesa

Incontro alle 14 a Palazzo Madama

Instaurare una "collaborazione sistematica in settori correlati alle politiche legislative regionali, nazionali ed europee". E' questo l'obiettivo del protocollo d'intesa tra il Senato della Repubblica e la Conferenza dei Presidenti delle Assemblee legislative delle Regioni e delle Province autonome che verrà firmato domani, giovedì 3 dicembre, a Palazzo Madama, dai rispettivi Presidenti: Pietro Grasso e Franco Iacop.

L'intesa è finalizzata a "creare, valorizzare e condividere conoscenze, procedure ed esperienze" e "condurre in collaborazione ricerche, approfondimenti ed attività formative".

L'appuntamento è alle ore 14 in Sala Pannini, dove saranno illustrati i contenuti del protocollo.

Kurdistan iracheno: il Ministro dei Peshmerga Karim Sinjari domani in Senato incontra la Commissione Difesa

Conferenza stampa alle 15.30 con il Presidente Nicola Latorre

Domani, giovedì 3 dicembre, la Commissione Difesa del Senato, presieduta dal senatore Nicola Latorre, incontrerà, in Ufficio di Presidenza, una delegazione del Governo regionale del Kurdistan iracheno, guidata dal Ministro dell'Interno Karim Sinjari, titolare della delega a Ministro dei Peshmerga.
Il Ministro sarà accompagnato da alcuni alti ufficiali dei Peshmerga e dalla rappresentante in Italia del Governo del Kurdistan, Rezan Kader.
L'inizio dell'incontro è fissato alle ore 14.30, a Palazzo Madama, presso la Sala Caduti di Nassirya. Al termine, alle 15.30 circa, è prevista una conferenza stampa.



Informazioni aggiuntive