Open menu Close menu
Salta al contenuto principale
Archivio delle notizie

Istituzione Giornata dei Giusti dell'umanità: approvato definitivamente in 1a Commissione

Giovedì 7 dicembre, la Commissione Affari costituzionali ha approvato in sede deliberante il ddl n. 2891, approvato dalla Camera dei deputati, sull'istituzione della Giornata dei Giusti dell'umanità.

Determinazione collegi elettorali di Camera e Senato: parere su schema dlgs in 1a Commissione

La Commissione Affari costituzionali, nella seduta del 7 dicembre, ha approvato il parere favorevole con osservazioni proposto dal relatore, sen. Torrisi, sullo schema di decreto legislativo recante determinazione dei collegi elettorali della Camera dei deputati e del Senato della Repubblica (A.G. n. 480).

Dossier Senato-Camera »

Audizioni in Commissione d'inchiesta su sistema bancario e finanziario

La Commissione d'inchiesta sul sistema bancario e finanziario ha svolto alcune audizioni.
Martedì 5 dicembre ha incontrato Roberto Nicastro.
Mercoledì 6 dicembre, ha ascoltato gli esponenti di associazioni di risparmiatori degli istituti di credito Cassa di Risparmio di Ferrara e Banca delle Marche.
Giovedì 7 dicembre, è stata la volta di esponenti di associazioni di risparmiatori degli istituti di credito Banca Etruria e Cassa di Risparmio di Chieti.

Economia circolare: comunicazioni ministro Galletti in Commissioni 10a e 13a riunite

Nelle Commissioni riunite Industria e Ambiente, giovedì 7 dicembre, il Ministro dell'ambiente e della tutela del territorio e del mare, Gian Luca Galletti, ha reso comunicazioni sull'economia circolare.

Concessioni demaniali marittime: avviato esame in Commissioni 6a e 10a riunite

Con la relazione della sen. Valdinosi, giovedì 7 dicembre, le Commissioni riunite Finanze e Industria hanno avviato l'esame del ddl 2957, già approvato dalla Camera dei deputati, e connessi, in materia di concessioni demaniali marittime. Relatrici sono la sen. Pezzopane (6a Commissione) e la sen. Valdinosi (10a Commissione).

Dossier di documentazione »

Modifiche circoscrizioni tribunali di Perugia e di Terni: approvato in via definitiva in 2a Commissione

La Commissione Giustizia, giovedì 7 dicembre, ha approvato, in sede deliberante, il disegno di legge n. 2835, (già approvato dalla Camera dei deputati), recante modifiche alla tabella A allegata all'ordinamento giudiziario, di cui al regio decreto 30 gennaio 1941, n. 12, relative alle circoscrizioni dei tribunali di Perugia e di Terni, e alla tabella A allegata alla legge 21 novembre 1991, n. 374, relative a uffici del giudice di pace compresi nelle medesime circoscrizioni.

Audizione in Commissione Rifiuti

La Commissione Rifiuti, giovedì 7 dicembre, ha svolto l'audizione del Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Massa, Aldo Giubilaro.

Incontri informali in 3a Commissione

L'Ufficio di Presidenza della Commissione Esteri, giovedì 7 dicembre, ha incontrato una delegazione dell'UCEI (Unione delle Comunità ebraiche italiane). Successivamente, si è svolto l'incontro con una delegazione della Commissione Affari UE del Parlamento del Montenegro.



Informazioni aggiuntive