Open menu Close menu
Salta al contenuto principale
Comunicati stampa del Senato

Giornata inaugurale XVII Legislatura: modalità di ingresso per la stampa

L'accesso alla Tribuna Stampa (Aula) per gli operatori televisivi e fotografi avverrà esclusivamente dall'ingresso di via del Salvatore 11, dalle ore 9 alle 10.30.

Modalità di ingresso per i fotografi. Si precisa che i posti a disposizione nella Tribuna riservata alla stampa sono limitati. Pertanto l'accesso sarà consentito fino all'esaurimento dei posti stessi che verranno assegnati secondo il criterio dell'orario di arrivo.

L'accesso alla Sala Maccari per gli operatori televisivi e i fotografi avverrà esclusivamente da via degli Staderari dalle ore 7,30.

I giornalisti non iscritti all'Associazione stampa parlamentare e accreditati secondo le modalità già rese note potranno entrare esclusivamente da via degli Staderari.

Presidente Schifani: "Papa Francesco sarà una grande guida spirituale per tutto il mondo cattolico"

"Eccellenza reverendissima, in occasione dell'elezione del Cardinale Jorge Mario Bergoglio a Sommo Pontefice, la prego di trasmettere al Santo Padre ogni pensiero di augurio a nome mio e dell'Assemblea di Palazzo Madama, nella certezza che la Chiesa, sotto la sua guida, saprà proseguire nella insostituibile opera pastorale cui è da sempre chiamata, riconfermando i valori dell'identità cristiana e rinnovando la propria missione di testimonianza. Formulo al Santo Padre gli auspici migliori per il suo pontificato, al quale tutti guardiamo con speranza e partecipazione. Papa Francesco sarà una grande guida spirituale per tutto il mondo cattolico". Così il Presidente del Senato, Renato Schifani, nel messaggio inviato a Mons. Giovanni Angelo Becciu, Sostituto per gli affari generali della Santa Sede.



Informazioni aggiuntive