Open menu Close menu
Salta al contenuto principale
Comunicati stampa del Senato

Senato. Domani conferenza stampa dopo via libera a legge su 'Qualità e trasparenza della filiera degli oli di oliva vergini'

Venerdì 21 dicembre ore 11 - Sala Caduti di Nassirya con Mongiello, Scarpa Bonazza Buora, Semerari, Sicolo, Gargano

Si terrà domani, venerdì 21 dicembre alle 11, nella Sala Caduti di Nassirya, la conferenza stampa volta ad illustrare i contenuti del provvedimento 'Norme sulla qualità e la trasparenza della filiera degli oli di oliva vergini', divenuto legge lo scorso 18 dicembre.
Alla conferenza stampa interverranno la senatrice Colomba Mongiello, prima firmataria del provvedimento, il presidente della Commissione Agricoltura del Senato, Paolo Scarpa Bonazza Buora, i presidenti di Ismea, Arturo Semerari, del Cno, Gennaro Sicolo e dell'Unaprol, Massimo Gargano.
Nel corso della conferenza stampa verranno rese note le stime 2012 della produzione del comparto olivicolo, asse economico strategico della produzione Made in Italy.

Rientro Marò. Presidente Schifani: auguri ai due militari e complimenti alla nostra diplomazia

"Apprendo con viva soddisfazione la notizia del prossimo rientro in Italia, in occasione delle festività natalizie, dei nostri due Marò trattenuti da mesi in India. E' la conferma dell'attenzione e della sensibilità con cui la nostra diplomazia sta seguendo il caso e della sensibilità dimostrata dalle autorità indiane che hanno voluto che i due giovani soldati potessero trascorrere con i propri cari il breve periodo natalizio". Così il Presidente del Senato, Renato Schifani, in una dichiarazione. "La linea seguita dalla nostra Ambasciata - aggiunge il Presidente Schifani - e coordinata dal Ministero degli Affari Esteri, con le autorità del paese asiatico, è l'inizio di un percorso di comunicazione che, sono certo, proseguirà proficuamente. Nell'auspicare che in un prossimo futuro i nostri militari possano fare rientro definitivamente nelle proprie abitazioni, e nel complimentarmi per l'attività incessante che ha portato a questo primo importante risultato, auguro ai due soldati e alle loro famiglie - conclude il Presidente del Senato -, i migliori e sinceri auguri di un sereno Natale".



Informazioni aggiuntive