Open menu Close menu
Salta al contenuto principale
Comunicati stampa del Senato

Senato: sabato 6 marzo 2010 aperto al pubblico

Sabato 6 marzo 2010 Palazzo Madama, sede del Senato della Repubblica, sarà aperto al pubblico dalle ore 10.00 alle ore 18.00. L'ingresso è in Piazza Madama.

Le visite, gratuite e della durata di circa 40 minuti, sono curate da personale del Senato, che illustrerà i principali aspetti storici e artistici delle sale di rappresentanza e dei luoghi più suggestivi del Senato. Per i diversamente abili sarà disponibile un apposito servizio di accompagnamento.

Per poter accedere a Palazzo Madama è necessario ritirare un biglietto di accesso presentandosi all'ingresso il giorno stesso dell'apertura al pubblico, dalle ore 8.30 in poi (non è possibile riservare i biglietti anticipatamente). Ciascun visitatore può richiedere al massimo quattro biglietti se adulto e un biglietto se minorenne, scegliendo un orario compreso tra le 10 e le 18 con intervalli di venti minuti.

Anniversario morte Calipari. Il Presidente Schifani: "Un alto funzionario dello Stato caduto per difendere con generosità ed eroismo il rispetto dei valori fondamentali"

Oggi, in occasione del quinto anniversario della morte di Nicola Calipari, a Roma, alla Scuola Superiore di Polizia, sarà inaugurata un'aula didattica intitolata aldirigente del Sismi. "Desidero esprimere il mio plauso - si legge in un messaggio del Presidente del Senato Renato Schifani al Capo della Polizia, Prefetto Antonio Manganelli - che rende omaggio a Nicola Calipari, al suo grande coraggio e al suo profondo spirito di servizio. Il mio auspicio - aggiunge il Presidente Schifani - è che questo riconoscimento verso un alto funzionario dello Stato, caduto per difendere con generosità ed eroismo il rispetto dei valori fondamentali in cui crediamo, rappresenti un richiamo per tutti ad una rinnovata e ferma condanna di ogni forma di violenza e alla diffusione - conclude il Presidente del Senato - di una cultura della pace, della solidarietà e del rispetto".



Informazioni aggiuntive