Open menu Close menu
Salta al contenuto principale
Comunicati stampa del Senato

40° Anniversario prima riunione Consiglio Regionale Abruzzo. Il Presidente Schifani:"Una ricorrenza per trasmettere a tutti gli abruzzesi una rinnovata fiducia nel futuro"

"Concomitanti impegni mi impediscono di essere presente come pure avrei voluto e desiderato, ma vorrei evidenziare con forza il significato che la cerimonia assume in un momento così delicato e doloroso per l'Abruzzo". Così il Presidente del Senato, Renato Schifani, nel messaggio inviato al Presidente del Consiglio Regionale dell'Abruzzo, Nazario Pagano, in occasione del 40° Anniversario della prima seduta del Consiglio Regionale . "Ad un anno dal terremoto continua il lavoro faticoso di ritorno alla normalità, nonostante - aggiunge il Presidente del Senato - sia vivida e ferma nella memoria di tutti noi quella terribile notte tra il 5 e 6 aprile. Sono certo che anche questo Anniversario costituirà occasione preziosa per trasmettere a tutti gli abruzzesi una rinnovata fiducia nel futuro, che deve essere ricostruito nella memoria - conclude il Presidente Schifani - di chi non c è più e nel rispetto di coloro che ci sono ancora".

Terremoto. Il Presidente Schifani riceve il sindaco Cialente e delegazione rappresentanti autorità locali abruzzesi

Il Presidente del Senato, Renato Schifani, ha ricevuto oggi a Palazzo Madama una delegazione di rappresentanti delle Autorità locali abruzzesi. La delegazione era composta dal Sindaco de L'Aquila, Massimo Cialente, dal senatore Giovanni Legnini, dal Vice Presidente del Consiglio Regionale dell'Abruzzo, Giorgio De Matteis, dal Vice Presdiente della Provincia de L'Aquila, Stefania Pezzopane, dai Consiglieri provinciali de L'Aquila, Guido Quintino Liriz, Luca Ricciuti, Modesto Lolli, anche in rappresentanza della Confindustria, Eugenio Carlomagno, Giuseppe Di Pancrazio, Enzo Lombardi , dal rappresentante della Confapi, Massimiliano Marifiamma, dai rappresentanti dei Comitati vittime del terremoto, Luigi Fabiani e Ettore Di Cesare.L'incontro è durato quasi un'ora.

La Vice Presidente Rosi Mauro domani al Quirinale per il 25° Anniversario dell'avvio del Programma nazionale di ricerche in Antartide

La Vice Presidente Rosi Mauro rappresenterà il Senato della Repubblica alla cerimonia che avrà luogo domani, giovedì 8 luglio alle ore 11, a Palazzo del Quirinale, in occasione del 25° anniversario dell'avvio del Programma nazionale di ricerche in Antartide (PNRA).



Informazioni aggiuntive