Open menu Close menu
Salta al contenuto principale
Comunicati stampa del Senato

Il Presidente Schifani domani a Palermo per il conferimento della cittadinanza onoraria a Manganelli

Il Presidente del Senato, Renato Schifani, interverrà domani, venerdì 25 giugno, alla cerimonia per il conferimento della cittadinanza onoraria del Comune di Palermo al Capo della Polizia, Prefetto Antonio Manganelli. L'appuntamento è alle ore 11.30, nel capoluogo siciliano, presso Villa Niscemi (piazza dei Quartieri 2).

Volume Telefono Azzurro. Il Presidente Schifani: "E' un dovere mantenere sempre alta l'attenzione sui loro diritti"

"E' con vero piacere che esprimo tutto il mio plauso per questa iniziativa che, ancora una volta, pone l'attenzione su un tema di grande importanza e attualità, la condizione dei minori in Italia". Così il Presidente del Senato, Renato Schifani, nel messaggio inviato al Presidente di "S.O.S: Telefono Azzurro", Ernesto Caffo, e al Presidente di Eurispes, Gian Maria Fara, in occasione della presentazione del volume "Bambini e adolescenti in Italia: un quadro degli ultimi 10 anni". "I bambini - prosegue il Presidente del Senato - sono il nostro futuro e insieme una parte fragile e indifesa della nostra società. E' un dovere di tutti noi mantenere sempre alta l'attenzione sui loro diritti e le loro libertà, tutelandoli in tutti gli ambiti della loro vita. La disponibilità di analisi puntuali è - conclude il Presidente Schifani - un presupposto fondamentale per approntare politiche efficaci a sostegno dei più piccoli e dei più giovani".

Processo a "nuove Br": la solidarietà del Presidente Schifani al Senatore Pietro Ichino

Il Presidente del Senato, Renato Schifani, manifesta profondo sdegno e grande amarezza per le inaccettabili frasi ingiuriose rivolte oggi al Senatore Pietro Ichino, al termine della lettura della sentenza di secondo grado del processo alle 'nuove BR'. "Quanto accaduto - precisa il Presidente Schifani - è intollerabile e indegno di un Paese democratico. Il Senatore Ichino è un grande servitore dello Stato che ha sempre messo a disposizione le sue altissime capacità professionali per contribuire a rendere sempre più proficuo e trasparente il dialogo tra le parti sociali"."Esprimo al collega Pietro Ichino - conclude il Presidente Schifani - a nome dell'Assemblea di Palazzo Madama e mio personale la più profonda e sincera solidarietà".

Senato: il Presidente Schifani riceve Calabrò

Il Presidente del Senato, Renato Schifani, ha ricevuto oggi a Palazzo Madama il Presidente dell'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni, Corrado Calabrò.



Informazioni aggiuntive