Open menu Close menu
Salta al contenuto principale
Comunicati stampa del Senato

'Ndrangheta. Il Presidente Schifani si congratula con il Ministro Maroni: "Portata a termine una delle più importanti offensive degli ultimi anni"

"Caro Ministro, a nome mio e dei colleghi Senatori, esprimo le più sincere congratulazioni per il successo dell'importante operazione denominata "Il crimine", coordinata dalle DDA di Reggio Calabria e di Milano. A pochi giorni dalla cattura di Pagano, Polizia e Carabinieri hanno portato a termine una delle più importanti offensive degli ultimi anni contro la 'ndrangheta, colpendone non solo la struttura regionale ma anche, cosa ancora più importante, le sue ramificazioni extraregionali. Contrastare il potere criminale oltre i suoi tradizionali confini territoriali, catturando perfino il capocrimine della struttura malavitosa, Domenico Oppedisano, costituisce una strategia vincente per privarlo delle sue vitali fonti di sostentamento. Un sincero grazie alle Forze dell'Ordine, alla Magistratura, con la certezza del sostegno delle Istituzioni". Così il Presidente del Senato, Renato Schifani, nel messaggio di congratulazioni al Ministro dell'Interno, Roberto Maroni.

Scomparsa Giuseppe De Carli. Il Presidente Schifani: "Una delle voci più prestigiose del giornalismo"

"Sinceramente rattristato, esprimo a nome dei colleghi Senatori e mio personale sentimenti di sincero cordoglio. De Carli è stato una delle voci più prestigiose e familiari del nostro giornalismo, uomo di profonda cultura, grande esperto del mondo religioso, ci ha raccontato attraverso i suoi servizi i più importanti avvenimenti del Vaticano e del cattolicesimo e, in particolare, ci ha fatto conoscere più da vicino le grandi figure di Pontefici degli ultimi anni. Il Paese perde oggi un giornalista di valore". Così il Presidente del Senato, Renato Schifani, nel telegramma inviato ai familiari di Giuseppe De Carli, il responsabile di Rai Vaticano, scomparso ieri a Roma.



Informazioni aggiuntive