Open menu Close menu
Salta al contenuto principale
Archivio delle notizie

Scambio di quote di emissione gas ad effetto serra: parere favorevole con condizioni in 13a Commissione

Martedì 5 febbraio, la Commissione Ambiente, ha espresso parere favorevole con condizioni sullo schema di decreto legislativo recante attuazione della direttiva 2009/29/CE che modifica la direttiva 2003/87/CE, al fine di perfezionare ed estendere il sistema comunitario, per lo scambio di quote di emissione gas ad effetto serra (A.G. n. 528).

Inaugurazione nuovo impianto fotovoltaico

Il Presidente del Senato, Renato Schifani, ha inaugurato martedì 5 febbraio il nuovo impianto fotovoltaico di via del Trullo, dove è ospitato l'archivio del Senato. Il risparmio annuo, in termini di bolletta elettrica, è stimato in più di cinquantamila euro. Dal punto di vista ambientale, si calcolano 100 mila kg di CO2 in meno nell'atmosfera. La disponibilità dell'intero immobile su cui è stato realizzato l'impianto è stata ceduta dal Ministero della Difesa al Senato, a seguito di un apposito protocollo frutto di una proficua collaborazione istituzionale, con la collaborazione del Comune di Roma e del Ministero dell'Economia. Il nuovo centro logistico consentirà dei risparmi di spesa per circa 1,5 milioni di euro l'anno.

Comunicato stampa »

Inaugurazione impianto fotovoltaico

Il Presidente del Senato, Renato Schifani, ha inaugurato il nuovo impianto fotovoltaico di via del Trullo, dove è ospitato l'archivio del Senato. Il risparmio annuo, in termini di bolletta elettrica, è stimato in più di cinquantamila euro. Dal punto di vista ambientale, si calcolano 100 mila kg di CO2 in meno nell'atmosfera. La disponibilità dell'intero immobile su cui è stato realizzato l'impianto è stata ceduta dal Ministero della Difesa al Senato, a seguito di un apposito protocollo frutto di una proficua collaborazione istituzionale, con la collaborazione del Comune di Roma e del Ministero dell'Economia. Il nuovo centro logistico consentirà dei risparmi di spesa per circa 1,5 milioni di euro l'anno.



Informazioni aggiuntive