Open menu Close menu
Salta al contenuto principale
Archivio delle notizie

Audizione in Commissione Vigilanza Rai

Giovedì 27 dicembre, in Commissione Vigilanza Rai è stato ascoltato il Presidente dell'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni in materia di comunicazione politica e informazione per le prossime consultazioni elettorali.

Pareggio di Bilancio in Costituzione: è legge dello Stato

L'Aula il 20 dicembre ha approvato definitivamente, con 222 voti favorevoli e 4 contrari, il provvedimento di attuazione del principio del pareggio del bilancio in Costituzione (ddl n. 3609).

Professione forense: nuova disciplina approvata definitivamente

E' legge la "Nuova disciplina dell'ordinamento della professione forense", proposta dal disegno di legge 601-711-1171-1198-B, approvato definitivamente dal Senato nella seduta del 21 dicembre.
I relatori, sen. Valentino e Chiurazzi avevano riferito sulle modifiche apportate dall'altro ramo del Parlamento, che riguardano principalmente l'accesso alla professione di avvocato, il tirocinio, l'esame di Stato, le specializzazioni, il procedimento disciplinare.

Il Presidente del Senato in visita all'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma

Il giorno di Natale, martedì 25 dicembre, il Presidente del Senato Renato Schifani ha consegnato all'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma l'incasso - 42 mila euro circa - del Concerto che si è svolto domenica 16 dicembre nell'Aula di Palazzo Madama, diretto dal Maestro Riccardo Muti.

Legge di stabilità: fiducia in Aula

Il Senato il 20 dicembre ha accordato la fiducia al Governo, approvando con 199 voti favorevoli, 55 contrari e 10 astensioni il maxiemendamento 1.700 interamente sostitutivo del ddl n. 3584 - Legge di stabilità. Dopo la presentazione e successiva votazione della seconda nota di variazione al bilancio, è stata licenziata anche la Legge di bilancio (ddl n. 3585). Per entrambi i provvedimenti, approvati definitivamente dalla Camera dei deputati, l'esame era stato avviato nella seduta del 19 dicembre con le relazioni dei senatori De Angelis, Legnini e Tancredi; in serata il Ministro per i rapporti con il Parlamento Giarda aveva posto, a nome del Governo, la questione di fiducia per l'approvazione dell'emendamento.



Informazioni aggiuntive