Open menu Close menu
Salta al contenuto principale
Archivio delle notizie

Un giorno in Senato

Nuovo appuntamento, lunedì 30 e martedì 31 maggio, con "Un Giorno in Senato'', l'iniziativa riservata agli alunni delle ultime classi delle scuole superiori organizzata dal Senato della Repubblica in collaborazione con il ministero dell'Istruzione. Protagonisti della giornata di formazione sono stati gli studenti dell'Istituto professionale di Stato G. Medici di Legnago (Vr).

Tavola rotonda "La Cina nel sistema globale secondo il prossimo piano quinquennale"

Il Presidente Schifani, intervenuto al convegno "La Cina nel sistema globale: il Piano quinquennale 2011-2015" organizzato dall'Associazione Parlamentare "Amici della Cina", ha dichiarato: "Siamo consapevoli della svolta, del deciso cambio di rotta, che questo piano vuole rappresentare nella politica economica del Paese". Il Presidente ha poi aggiunto: "Sono sicuro che l'occasione odierna, sarà un ulteriore contributo allo sforzo di dare profondità e visione al rapporto tra i nostri due Paesi e, più in generale, tra la Cina e l'Unione europea nel segno di un comune impegno per la soluzione di problemi e sfide sempre più globali".

Politiche Ue in materia di immigrazione: audizione del Ministro Maroni in Comitato Schengen

Martedì 31 maggio si è svolta, in Comitato Schengen, l'audizione del Ministro dell'Interno, Roberto Maroni, nell'ambito dell'indagine conoscitiva sulle nuove politiche europee in materia di immigrazione.

Ricevimento al Quirinale in occasione della Festa Nazionale della Repubblica

Il Presidente Schifani si è recato al Quirinale per il ricevimento offerto dal Capo dello Stato in occasione della Festa Nazionale della Repubblica.



Informazioni aggiuntive