Open menu Close menu
Salta al contenuto principale
Archivio delle notizie

Seguito indagine conoscitiva competitività imprese industriali

La Commissione Industria proseguendo l'indagine conoscitiva sulla competitività delle imprese industriali, con particolare riguardo ai settori manifatturiero, chimico, meccanico e aerospaziale, ha ascoltato mercoledì 9 dicembre il Presidente del Consiglio di gestione di Intesa Sanpaolo, ing. Enrico Salsa ed il Consigliere delegato di Intesa Sanpaolo, dott. Corrado Passera.

Commissioni riunite 6a e 10a: audizione sull'"avviso comune"

Le Commissione Finanze e Industria riunite mercoledì 9 dicembre hanno iniziato lo svolgimento dell'audizione del Presidente dell'Associazione bancaria italiana, dott. Corrado Faissola in ordine ai risultati conseguiti dall'"Avviso comune" per la sospensione dei debiti delle piccole e medie imprese verso il sistema creditizio, rinviandone la conclusione ad altra seduta.

Audizioni in Commissione rifiuti

La Commissione Rifiuti mercoledì 9 dicembre ha ascoltato il Sostituto procuratore nazionale antimafia presso la Direzione nazionale antimafia dott. Alberto Michele Cisterna e i Sindaci di Aversa, Casal di Principe, Casaluce, Castel Volturno, Giugliano, Maddaloni, Nola, San Marcellino e Trentola Ducenta.

Audizione in Commissione per la semplificazione Sottosegretario Mantovani

La Commissione per la semplificazione proseguendo l'indagine conoscitiva sulla semplificazione normativa e amministrativa mercoledì 9 dicembre ha svolto l'audizione del Sottosegretario alle Infrastrutture e ai Trasporti Mantovani.

Indagine mercati finanziari: audizione in 6a Commissione

La Commissione Finanze proseguendo l'indagine conoscitiva sugli strumenti di vigilanza europea dei mercati finanziari, creditizi e assicurativi mercoledì 9 dicembre ha ascoltato rappresentanti dell'Associazione Bancaria Italiana.

Riforma universitaria: iniziato l'esame in 7a Commissione

La Commissione Istruzione, in sede referente, mercoledì 9 dicembre ha iniziato l'esame congiunto dei disegni di legge n. 1905 e abbinati concernenti "Norme in materia di organizzazione delle Università, di personale accademico e reclutamento, nonché delega al Governo per incentivare la qualità e l'efficienza del sistema universitario" con la relazione del sen. Valditara.

Indagine conoscitiva materia immigrazione

Il Comitato Schengen mercoledì 9 dicembre ha deliberato la proroga del termine al 31 dicembre 2010 dell'indagine conoscitiva sulle nuove politiche europee in materia di immigrazione.



Informazioni aggiuntive