Open menu Close menu
Salta al contenuto principale
Archivio dei notiziari

Attività del Senato dal 28 gennaio al 3 febbraio 2008

  • Attività dell'Assemblea

    • Al termine delle consultazioni sulla crisi di governo il Presidente della Repubblica ha chiesto al Presidente del Senato di «verificare le possibilità di consenso su un preciso progetto di riforma della legge elettorale e di sostegno a un governo funzionale all'approvazione di quel progetto e all'assunzione delle decisioni più urgenti in alcuni campi». In settimana il Presidente Marini ha quindi svolto le consultazioni a Palazzo Giustiniani.

    Attività delle Commissioni

    • La COMMISSIONE AMBIENTE ha portato avanti l'indagine conoscitiva sull'attività della Protezione civile in relazione alle situazioni emergenziali del Paese con l'audizione di rappresentanti di ASSOFERMET (seduta del 30 gennaio).
    • Martedì 29 gennaio la COMMISSIONE D'INCHIESTA SUL CICLO DEI RIFIUTI ha ascoltato il Commissario delegato per il superamento dell'emergenza nella regione Campania, prefetto Gianni De Gennaro.

    Altre notizie

    • A partire da sabato 26 gennaio fino al 17 febbraio è aperta la mostra "Il prezzo della libertà - Omaggio a Vito Volterra e Carlo Levi", ospitata nei locali di Palazzo Giustiniani.


Informazioni aggiuntive