Archivio delle notizie
  • Dicembre 2010

    • Giovedì 30

      Annunciato in Aula il "milleproroghe"

      Calendario dei lavori fino al 12 gennaio

      L'Assemblea si è riunita giovedì 30 dicembre per la comunicazione formale della presentazione da parte del Governo di due disegni di legge: il ddl n. 2518, di conversione del decreto-legge n. 225, recante proroga di interventi in materia tributaria e di sostegno alle imprese e alle famiglie (cosiddetto "milleproroghe"), e il ddl n. 2519 di conversione del decreto-legge n. 228, recante proroga delle missioni di pace.

      Il 23 dicembre l'Aula aveva dato il via libera definitivo alle "Norme in materia di organizzazione delle università, di personale accademico e reclutamento, nonché delega al Governo per incentivare la qualità e l'efficienza del sistema universitario" (ddl 1905-B).

      La Conferenza dei Capigruppo, riunitasi il 21 dicembre, ha fissato il calendario dei lavori fino al 12 gennaio 2011. Dopo la sospensione per le festività di fine anno, l'Assemblea tornerà a riunirsi mercoledì 12 gennaio 2011, alle ore 10, per l'esame della seconda relazione della Commissione di inchiesta sugli infortuni sul lavoro (Doc. XXII-bis, n. 3). Nel pomeriggio dello stesso giorno, alle ore 16, si svolgerà il sindacato ispettivo.
      Le Commissioni sono autorizzate a convocarsi a partire da lunedì 10 gennaio, o anche in precedenza, in relazione alle esigenze dei rispettivi calendari dei lavori.

      Nella giornata di mercoledì 12 gennaio sarà convocata la Conferenza dei Capigruppo per la definizione del calendario dei lavori dei giorni successivi.



Informazioni aggiuntive

FINE PAGINA

vai a inizio pagina