7ª Commissione permanente (Istruzione pubblica, beni culturali)

Scheda di seduta - 7ª (Istruzione pubblica, beni culturali)

Seduta n. 147

Notturna

Venerdì 21 Dicembre 2007

(20,30 -
20,50)
Presidenza:
Franco
Presenti per il Governo:
Mazzonis, sottosegretario di Stato per i beni e le attività culturali

Sede consultiva su atti del governo

Schema di decreto legislativo recante la definizione dei percorsi di orientamento per la scelta dei percorsi finalizzati alle professioni e al lavoro.
Relatore:
Negri
Trattazione:
Parere al Ministro per i rapporti con il Parlamento e le riforme istituzionali, ai sensi dell'articolo 2, comma 1, della legge 11 gennaio 2007, n. 1. Seguito e conclusione dell'esame. Parere favorevole con osservazioni.
Precedente trattazione:
Seduta n.

Sede deliberante

SIAE
Relatore:
Vittoria Franco
Trattazione:
Discussione congiunta e approvazione.

Comunicato

La Commissione ha esaminato la discussione congiunta dei disegni di legge nn. 1861e 1824, recanti disposizioni concernenti la Società italiana degli autori ed editori (SIAE), riassegnati in sede deliberante. La senatrice Pellegatta ha illustrato un ordine del giorno che è stato accolto dal Governo. Per dichiarazione di voto favorevole sono intervenuti i senatori Asciutti, Ranieri, Gagliardi, Mele, Pellegatta, Negri e Scalera. Indi la Commissione ha approvato all'unanimità gli articoli 1 e 2 del disegno di legge n. 1861, nonché il provvedimento nel suo complesso; il disegno di legge n. 1824 è stato dichiarato assorbito. La Commissione ha concluso l'esame in sede consultiva su atti del Governo dello schema di decreto legislativo recante "Definizione dei percorsi di orientamento per la scelta dei percorsi finalizzati alle professioni e al lavoro" (n. 198). Nel dibattito è intervenuta la senatrice Pellegatta alla quale ha replicato la relatrice Negri, che ha illustrato uno schema di parere favorevole con osservazioni. Il senatore Asciutti ha richiesto una modifica allo schema di parere chiedendone la votazione per parti separate. La relatrice ha accolto la modifica proposta dal senatore Asciutti. Con distinte votazioni la Commissione ha approvato a maggioranza lo schema di parere dalle parole "La Commissione" fino a "esprime parere favorevole con le seguenti osservazioni", all'unanimità le osservazioni dalla n. 1 alla n. 4, nonché a maggioranza lo schema di parere nel suo complesso.


Informazioni aggiuntive

FINE PAGINA

vai a inizio pagina