7ª Commissione permanente (Istruzione pubblica, beni culturali)

Scheda di seduta - 7ª (Istruzione pubblica, beni culturali)

Seduta n. 134

Martedì 13 Novembre 2007

(14,40 -
15,55)
Presidenza:
Vittoria Franco
Presenti per il Governo:
Fioroni, ministro della pubblica istruzione Marcucci, sottosegretario di Stato per i beni e le attività culturali

Procedure informative - comunicazioni del governo

Audizione del Ministro della pubblica istruzione sulle modalità di recupero dei debiti formativi.
Trattazione:
Inizio e rinvio.

Sede consultiva su atti del governo

Nuova relazione concernente l'individuazione della destinazione delle disponibilità del Fondo per gli investimenti del Ministero per i beni e le attività culturali, per l'anno 2007.
Relatore:
Carloni
Trattazione:
Parere al Ministro per i beni e le attività culturali, ai sensi dell'articolo 46, comma 5, della legge 28 dicembre 2001, n. 448. Seguito e conclusione dell'esame. Parere favorevole con osservazioni.
Precedente trattazione:
Seduta n.

Comunicato

La Commissione ha iniziato l'audizione del ministro della pubblica istruzione Fioroni riguardante le modalità di recupero dei debiti formativi. Dopo una breve introduzione della Presidente, ha preso la parola il ministro Fioroni. Hanno indi posto alcuni quesiti i senatori Asciutti, Valditara, Capelli, Sterpa, Soliani, Mele e Ranieri. Il seguito della procedura informativa è stato quindi rinviato. La Commissione ha poi concluso l'esame in sede consultiva su atti del Governo della nuova relazione concernente l'individuazione della destinazione delle disponibilità del Fondo per gli investimenti del Ministero per i beni e le attività culturali, per l'anno 2007 (n. 186). La relatrice Carloni ha illustrato uno schema di parere favorevole con osservazioni. Per dichiarazione di voto è intervenuto il senatore Asciutti, che ha chiesto la votazione per parti separate dello schema di parere, preannunciando l'astensione del suo Gruppo sul parere nel suo complesso e il voto favorevole sulle singole osservazioni. La Commissione, con separate votazioni, ha quindi approvato a maggioranza il dispositivo dalle parole: "La Commissione" a "esprime parere favorevole con le seguenti osservazioni"; all'unanimità le tre osservazioni e a maggioranza il parere nel suo complesso.


Informazioni aggiuntive

FINE PAGINA

vai a inizio pagina