7ª Commissione permanente (Istruzione pubblica, beni culturali)

Scheda di seduta - 7ª (Istruzione pubblica, beni culturali)

Seduta n. 130

Martedì 23 Ottobre 2007

(15,20 -
16,25)
Presidenza:
Vittoria Franco
Presenti per il Governo:
Bastico, vice ministro per la pubblica istruzione Danielle Mazzonis, sottosegretario di Stato per i beni e le attività culturali

Sede consultiva su atti del governo

Relazione Fondo per l'editoria libraria.
Relatore:
Carloni
Trattazione:
Parere al Ministro per i beni e le attività culturali, ai sensi dell'articolo 1, comma 16, della legge 23 dicembre 2005, n. 266. Seguito e conclusione dell'esame. Parere favorevole con osservazioni.
Precedente trattazione:
Seduta n.

Sede consultiva su atti del governo

Schema di decreto del Presidente della Repubblica recante il regolamento di riorganizzazione degli Uffici di diretta collaborazione del Ministro della pubblica istruzione
Relatore:
Pellegatta
Trattazione:
Parere al Ministro per i rapporti con il Parlamento e le riforme istituzionali, ai sensi dell'articolo 17, comma 4-bis, della legge 15 marzo 1997, n. 59. Esame e rinvio.

Sede consultiva su atti del governo

Schema di decreto del Presidente della Repubblica recante il regolamento di riorganizzazione del Ministero della pubblica istruzione
Relatore:
Ranieri
Trattazione:
(Parere al Ministro per i rapporti con il Parlamento e le riforme istituzionali, ai sensi dell'articolo 17, comma 4-bis, della legge 23 agosto 1988, n. 400, e dell'articolo 13, comma 2, della legge 15 marzo 1997, n. 59. Esame e rinvio.

Sede consultiva su atti del governo

Schema di decreto legislativo recante "Disposizioni per incentivare l'eccellenza degli studenti nei percorsi di istruzione"
Relatore:
Capelli
Trattazione:
Parere al Ministro per i rapporti con il Parlamento e le riforme istituzionali, ai sensi dell'articolo 2, comma 2, alinea, e lettera d), della legge 11 gennaio 2007, n. 1. Esame e rinvio.

Comunicato

La Commissione ha iniziato l'esame in sede consultiva su atti del Governo dello schema di decreto del Presidente della repubblica recante il regolamento di riorganizzazione degli Uffici di diretta collaborazione col Ministro della pubblica istruzione (n. 177), con la relazione della relatrice Pellegatta. Il seguito dell'esame è stato quindi rinviato. La Commissione ha poi concluso l'esame in sede consultiva su atti del Governo della Relazione concernente l'individuazione della destinazione delle disponibilità del Fondo per l'editoria libraria (n. 170). Nel dibattito sono intervenuti le senatrici Capelli, Negri e Gagliardi alle quali hanno replicato la relatrice Carloni, che ha illustrato uno schema di parere favorevole con osservazioni, e il sottosegretario Mazzonis. Per dichiarazione di voto sono intervenuti i senatori Soliani, Gagliardi, Pellegatta e Mele (favorevoli) nonché il senatore Asciutti (contrario), il quale ha chiesto la votazione per parti separate. La Commissione ha indi approvato a maggioranza il dispositivo dalle parole "La Commissione" fino a "esprime parere favorevole con le seguenti osservazioni", all'unanimità le osservazioni dalla n. 1 alla n. 3 e a maggioranza lo schema di parere nel suo complesso. La Commissione ha indi iniziato l'esame in sede consultiva su atti del Governo del decreto legislativo recante disposizioni per incentivare l'eccellenza degli studenti nei percorsi di istruzione (n. 182), con la relazione della relatrice Capelli. Il seguito dell'esame è stato quindi rinviato. La Commissione ha infine iniziato l'esame in sede consultiva su atti del Governo dello schema di decreto del Presidente della Repubblica recante il regolamento di riorganizzazione del Ministro della pubblica istruzione (n. 178), con la relazione del relatore Ranieri. Nel dibattito è intervenuto il senatore Asciutti. Il seguito dell'esame è stato quindi rinviato.


Informazioni aggiuntive

FINE PAGINA

vai a inizio pagina