7ª Commissione permanente (Istruzione pubblica, beni culturali)

Scheda di seduta - 7ª (Istruzione pubblica, beni culturali)

Seduta n. 43

Antimeridiana

Martedì 28 Novembre 2006

(10,15 -
13,50)
Presidenza:
Vittoria Franco
Presenti per il Governo:
Lolli, sottosegretario di Stato per le politiche giovanili e le attività sportive Marcucci, sottosegretario di Stato per i beni e le attività culturali

Sede consultiva

Bilancio e finanziaria 2007
Relatore:
Scalera (Tab. 2 Economia-Sport), Soliani (Tab. 7 Istruzione), Fontana (Tab. 14 Beni culturali) e Ranieri (Tab. 17 Univerisità e ricerca).
Trattazione:
Rapporti alla 5^ Commissione. Seguito dell'esame congiunto e rinvio. Seguito e conclusione dell'esame delle Tabelle 2 e 14 e delle connesse parti della finanziaria.Rapporto favorevole con osservazioni sulla Tabella 2 e favorevole con osservazioni sulla Tabella 14.
Precedente trattazione:
Seduta n.

Comunicato

La Commissione ha proseguito in sede consultiva l'esame congiunto del disegno di legge di bilancio e delle connesse parti del disegno di legge finanziaria limitatamente a quanto di competenza (Tabella 2 - economia e sport e Tabella 14 - beni culturali). Nel dibattito sulla Tabella 2 e sulle connesse parti del disegno di legge finanziaria è intervenuto il senatore Delogu, cui è seguita l'illustrazione di una tabella riguardante l'Istituto per il credito sportivo da parte del relatore Scalera. In discussione generale sono altresì intervenuti i senatori Capelli, Pellegatta, Asciutti, Marconi, Soliani e Amato. Indi, agli intervenuti hanno replicato il relatore Scalera (che ha proposto uno schema di rapporto favorevole con osservazioni) e il sottosegretario Lolli. Per dichiarazione di voto sullo schema di rapporto del relatore sono poi intervenuti i senatori: Asciutti (contrario), che ha richiesto il voto per parti separate, Marconi (contrario), ai quali ha risposto brevemente il sottosegretario Lolli. La Commissione ha infine approvato a maggioranza il dispositivo dalle parole "la Commissione" fino a "formula un rapporto favorevole con le seguenti osservazioni"; all'unanimità le osservazioni nn. 1 e 2; a maggioranza l'osservazione n. 3; all'unanimità le osservazioni nn. 4 e 5. La Commissione ha poi approvato a maggioranza lo schema di rapporto favorevole con osservazioni nel suo complesso. Nel dibattito sulla Tabella 14 e sulle connesse parti del disegno di legge finanziaria sono intervenuti i senatori: Gagliardi, Pellegatta, Amato, Carloni, Asciutti, Marconi, Davico, Soliani e Mauro. Agli intervenuti nel dibattito hanno indi replicato il relatore Fontana (che ha proposto uno schema di rapporto favorevole con osservazioni) e il sottosegretario Marcucci. Per dichiarazione di voto sullo schema di rapporto del relatore sono poi intervenuti i senatori Asciutti (contrario), il quale ha richiesto la votazione per parti separate, Marconi (contrario), Delogu (contrario) e Soliani (favorevole). Il relatore Fontana ha poi riformulato lo schema di rapporto con riguardo all'osservazione n. 2. La Commissione ha infine approvato a maggioranza il dispositivo dello schema di rapporto favorevole con osservazioni, come riformulato dal relatore, dalle parole "La Commissione" fino a "formula un rapporto favorevole con le seguenti osservazioni, riferite al disegno di legge finanziaria"; a maggioranza le osservazioni nn. 1, 2 e 3; all'unanimità l'osservazione n. 4. La Commissione ha poi approvato a maggioranza lo schema di rapporto favorevole con osservazioni (come riformulato) nel suo complesso.


Informazioni aggiuntive

FINE PAGINA

vai a inizio pagina