Legislatura 19ª - 8ª Commissione permanente - Resoconto sommario n. 142 del 09/10/2024

SUI LAVORI DELLA COMMISSIONE

Il senatore DE PRIAMO (FdI) chiede un breve posticipo del termine per la presentazione degli emendamenti riferiti al testo unificato adottato dalla Commissione quale testo base per i disegni di legge nn. 29 e congiunti in materia di rigenerazione urbana, al fine di poter usufruire di un lasso di tempo maggiore per approfondire quanto emerso durante il nuovo ciclo di audizioni.

La senatrice MINASI (LSP-PSd'Az) si associa alla richiesta del senatore De Priamo.

Il senatore ROSSO (FI-BP-PPE), in qualità di relatore per i disegni di legge in questione, ritiene la richiesta condivisibile e propone di posticipare il termine suddetto a mercoledì 30 ottobre, alle ore 18.

La senatrice DI GIROLAMO (M5S) chiede se il termine proposto sia sufficiente ad acquisire le informazioni relative allo stato dei lavori della Camera dei deputati sul così detto disegno di legge Salva Milano, come segnalato dalla senatrice Sironi nella seduta di ieri, e ad assumere eventuali conseguenti decisioni.

Il senatore ROSSO (FI-BP-PPE) ritiene il termine proposto congruo.

Il PRESIDENTE propone dunque di fissare il termine per la presentazione degli emendamenti e degli ordini del giorno riferiti al testo unificato adottato dalla Commissione quale testo base per i disegni di legge nn. 29 e congiunti in materia di rigenerazione urbana a mercoledì 30 ottobre, alle ore 18.

La Commissione conviene.