Legislatura 19ª - 2ª Commissione permanente - Resoconto sommario n. 176 del 24/07/2024

IN SEDE REFERENTE

(1183) Conversione in legge del decreto-legge 4 luglio 2024, n. 92, recante misure urgenti in materia penitenziaria, di giustizia civile e penale e di personale del Ministero della giustizia

(Seguito dell'esame e rinvio)

Prosegue l'esame sospeso nella seduta antimeridiana di oggi.

Il senatore RASTRELLI (FdI), a nome di entrambi i relatori, dichiara di ritirare l'emendamento 6.0.200, risultando pertanto decaduto il relativo subemendamento.

La senatrice STEFANI (LSP-PSd'Az) illustra quindi l'ordine del giorno G/1183/2/2 che, previo avviso favorevole del relatore RASTRELLI (FdI), il vice ministro SISTO accoglie a nome del Governo.

Il PRESIDENTE avverte che è pervenuto il parere della Commissione bilancio sul testo del decreto-legge, a disposizione dei senatori, che contiene una condizione ai sensi dell'articolo 81 della Costituzione, e che pertanto dovrà essere trasposto in un emendamento dei relatori. Informa inoltre che trasmetterà tutti gli emendamenti già approvati alla Commissione bilancio e alla Commissione affari costituzionali, per il prescritto parere di cui all'articolo 40, commi 6-bis e 6-ter del Regolamento. Propone pertanto di rinviare il seguito dell'esame.

Il seguito dell'esame è quindi rinviato.

La seduta termina alle ore 14,50.