«
»
Comunicati stampa del Senato

Senato&Cultura, Palazzo Madama omaggia il volontariato

12 Novembre 2021

Sabato 13 novembre il Presidente Casellati premierà in Aula le associazioni italiane del non-profit
Il XIX appuntamento di "Senato&Cultura", la rassegna realizzata dal Senato della Repubblica in collaborazione con la Rai per valorizzare le eccellenze italiane, sarà dedicato al mondo del non-profit e della solidarietà.
Sabato 13 novembre, alle ore 11:45, nell'Aula di Palazzo Madama, il Presidente Maria Elisabetta Alberti Casellati aprirà la cerimonia di assegnazione del Premio al Volontariato 2021, un riconoscimento che ha fortemente voluto e istituito nel 2019 per rendere omaggio ad associazioni e volontari italiani impegnati quotidianamente nel servizio agli altri.
Nel corso della cerimonia verranno consegnati anche i premi relativi all'edizione 2020, che non si era potuta svolgere a causa dell'emergenza sanitaria.
L'evento sarà condotto da Paola Perego e trasmesso in diretta su Raidue, a cura di Rai Parlamento.
Quattro i settori premiati: sociale, ambiente, salute e cultura. La giuria, presieduta da Rosario Rizzuto, è composta da Ferruccio de Bortoli, Riccardo Bonacina, Nicoletta Spagnoli e Ferzan Ozpetek. Le associazioni premiate riceveranno una scultura creata dal maestro Lello Esposito.
In Aula verrà proiettato un video realizzato da Rai Parlamento, che racconta il ruolo fondamentale delle associazioni di volontariato in Italia, in particolare nel periodo della pandemia.
Si alterneranno, quindi, contributi e testimonianze di personaggi dello spettacolo impegnati in prima persona nel mondo del sociale: l'attrice Emanuela Aureli, il cantante Nek, la violinista Lena Yokoyama e l'attore Raul Bova.
L'evento si svolgerà nel pieno rispetto delle norme anti-CoVid.

MODALITÀ DI ACCREDITO STAMPA

Le richieste di accredito dovranno essere inviate dai giornalisti all'indirizzo accrediti.stampa@senato.it. Le richieste di fotografi e operatori radio-tv devono contenere i dati anagrafici completi e gli estremi del documento d'identità. Per i giornalisti non iscritti all'Associazione Stampa Parlamentare, è necessario indicare il numero di tesserino dell'Ordine dei Giornalisti. Entrata dall'ingresso principale di Palazzo Madama.

Archivio comunicati

FINE PAGINA

vai a inizio pagina