Rafforzamento dei servizi consolari in favore dei cittadini italiani all'estero: in Assemblea e in Commissione 3a
Sintesi dei lavori in Assemblea
Giovedì 21 novembre approvato definitivamente e all'unanimità, il ddl n. 1210 in materia di rafforzamento dei servizi consolari in favore dei cittadini italiani residenti o presenti all'estero. Ha riferito all'Aula il senatore Menia.
Sintesi dei lavori in Commissione Esteri e Difesa
Martedì 24 settembre, con la relazione del senatore Menia, avviata discussione, in sede redigente, del ddl n. 1210, già approvato dalla Camera dei deputati, in materia di rafforzamento dei servizi consolari in favore dei cittadini italiani residenti o presenti all'estero.
Mercoledì 2 ottobre, conclusa discussione, con mandato al relatore, senatore Menia, a riferire favorevolmente all'Assemblea nel testo approvato dalla Camera.
Elargizioni benefici alle vittime di incuria: in Assemblea e in Commissione 1a
Sintesi dei lavori in Assemblea
Giovedì 21 novembre, con 114 voti favorevoli, nessun contrario e un'astensione, approvato il testo unificato dei ddl nn. 794 e 868 - Elargizioni di benefici alle vittime per danni derivanti da cedimenti di infrastrutture stradali, incardinato con la relazione della senatrice Spinelli. Il provvedimento passa all'esame della Camera dei deputati.
Sintesi dei lavori in Commissione Affari Costituzionali
2023
Mercoledì 18 ottobre, avviata la discussione in sede redigente del ddl n. 794 sulle elargizioni di benefici alle vittime di incuria. Ha riferito alla Commissione la senatrice Spinelli.
2024
Mercoledì 24 gennaio, congiunzione del ddl n. 868.
Martedì 25 giugno, adottato come testo base il ddl 794.
Giovedì 27 giugno, fissato alle 12 di giovedì 4 luglio termine presentazione emendamenti e ordini del giorno al ddl n. 794.
Martedì 24 settembre, proposto un nuovo testo unificato e fissato alle 14 del 25 settembre il termine presentazione emendamenti e ordini del giorno.
Mercoledì 9 ottobre, conclusa discussione e conferito all'unanimità mandato alla relatrice a riferire favorevolmente all'Assemblea sul testo come modificato.
Audizioni in Ufficio di Presidenza:
martedì 9 aprile:
rappresentanti Comitato ricordo vittime del Ponte Morandi e UNAVI (Unione Nazionale Vittime) (video).