Tutela e salvaguardia dei manufatti e delle macchine per la pesca tradizionali: in Commissione 8a
Sintesi dei lavori in Commissione Ambiente e Lavori pubblici
Martedì 28 maggio, avviata discussione in sede redigente dei ddl nn. 877 e 1029 sulle disposizioni per la tutela e la salvaguardia dei manufatti e delle macchine per la pesca tradizionali esistenti sul demanio marittimo, lacuale e fluviale illustrati dalla relatrice, senatrice Farolfi.
Lunedì 11 novembre, adottato come testo base il disegno di legge n. 877 e fissato il termine per la presentazione di emendamenti e ordini del giorno alle 18 del martedì 26 novembre.
Audizioni in Ufficio di Presidenza:
giovedì 4 luglio:
rappresentanti di Alleanza delle Cooperative italiane - coordinamento pesca, ANAPI PESCA, Federpesca e UNCI - Agroalimentare (video)
martedì 10 settembre:
rappresentanti Associazione trabocchi e traboccanti, Comitato tutela trabocchi, Legambiente, Cooperativa Cofuse servizi, Presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, e Diego De Carolis, esperto (video)
Stato di attuazione riforma Alta formazione artistica, musicale e coreutica (AFAM): in Commissione 7a
Affare assegnato n. 372
In Commissione Cultura e Istruzione
Audizioni in Ufficio di Presidenza:
martedì 5 novembre:
rappresentanti CGIL, CISL, UIL, CNAM, ANDA, Unione artisti UNAMS (video)
lunedì 11 novembre:
rappresentanti Conferenza dei Presidenti dei conservatori di musica, Conferenza dei Presidenti delle accademie di belle arti, Conferenza dei Presidenti e dei Direttori degli Istituti superiori per le industrie artistiche (ISIA), Conferenza dei Direttori dei conservatori di musica, Conferenza dei Direttori delle Accademie di belle arti, Conferenza dei Presidenti delle consulte degli studenti delle Accademie di belle arti e degli Istituti superiori per le industrie artistiche (ISIA) e Conferenza dei Presidenti delle consulte degli studenti degli Istituti superiori di studi musicali (video).
Legge quadro in materia di interporti: in Commissione 8a
Sintesi dei lavori in Commissione Ambiente e Lavori pubblici
Martedì 10 settembre, avviata discussione congiunta in sede redigente dei ddl nn. 1055, approvato dalla Camera dei deputati, e 1124, Legge quadro in materia di interporti. Ha riferito alla Commissione il senatore Sigismondi.
Martedì 29 ottobre, fissato termine per la presentazione di emendamenti e ordini del giorno al ddl n. 1055, adottato come testo base, a mercoledì 13 novembre alle 12.
Lunedì 11 novembre, posticipato termine presentazione emendamenti e ordini del giorno alle 18 di lunedì 18 novembre.
Forze di polizia, Forze armate e Corpo nazionale dei vigili del fuoco: in Assemblea e in Commissioni riunite 1a e 3a
In Assemblea
Lunedì 11 novembre, con 72 voti favorevoli, nessun contrario e 37 astenuti approvato con modificazioni il ddl n. 1053, di iniziativa governativa, in materia di ordinamento e organizzazione Forze di polizia, Forze armate e Corpo nazionale vigili del fuoco e di deleghe al Governo. Il provvedimento passa all'esame della Camera dei deputati.
Sintesi dei lavori in Commissioni riunite 1a e 3a
Mercoledì 10 aprile, avviato esame ddl, con relazione senatori Occhiuto, per la 1a Commissione, e Dreosto, per la 3a.
Mercoledì 15 maggio, fissato termine emendamenti e ordini del giorno alle 12 di martedì 21 maggio.
Mercoledì 22 maggio, prorogato termine emendamenti e ordini del giorno alle 12 del giorno stesso.
Mercoledì 9 ottobre, concluso esame e conferito mandato ai relatori a riferire favorevolmente in Assemblea sul testo proposto dalle Commissioni.