Archivio delle notizie

D-l n. 36/2022 - ulteriori misure urgenti per attuazione PNRR: seguito esame e audizioni informali in Commissioni riunite 1a e 7a

Le Commissioni riunite Affari costituzionali e Istruzione, sono impegnate con l'esame del ddl n. 2598 di conversione del decreto-legge 30 aprile 2022 n. 36, recante ulteriori misure urgenti per l'attuazione del Piano nazionale di ripresa e resilienza (cd. decreto PNRR). ll termine per la presentazione di eventuali ordini del giorno ed emendamenti è fissato alle 14 di giovedì 26 maggio.
Nell'ambito dell'esame del provvedimento, in sede di Uffici di Presidenza delle Commissioni riunite, si sono svolte alcune audizioni.
Martedì 17 maggio, Gli Uffici di Presidenza hanno ascoltato i rappresentanti di ANIEF, ANP, AND, UDIR, DISAL, ANDIS, ADI, INDIRE, INVALSI, CUN, CNR, CUNSF, Fondazione Agnelli, FIDAE, Consulte provinciali studenti e CNSU (video).
Mercoledì 18 maggio, hanno incontrato i rappresentanti di CGIL, CISL, UIL, SNALS-Confsal e FGU- Federazione Gilda Unamse (video); successivamente, sono intervenuti i rappresentanti di WWF, Legambiente, Assorinnovabili, ISPRA e COMIECO (video).
Giovedì 19 maggio, hanno audito i rappresentanti di AGE, APEI, ANDICOS, CNAM, ANFIS,SIPED e CID (video).
Venerdì 20 maggio, hanno ascoltato i rappresentanti della Conferenza delle Regioni, UPI, ANCI, ANPCI, Confcommercio, Confprofessioni, ANCE, OICE, FINCO, Fondazione Italia Digitale, AGDP, CODIRP, ANMIL, Comitato NO riforma Concorsi PA e del professor Giuseppe Caia (video).

Dossier di documentazione»