Archivio delle notizie

Decreto ristori : approvato ddl conversione in Assemblea

Nella seduta del 15 dicembre l'Aula ha approvato, in prima lettura, il ddl n. 1994 di conversione del decreto-legge 28 ottobre 2020, n. 137, con ulteriori misure urgenti connesse all'emergenza da Covid-19: 154 senatori hanno votato a favore e 122 contro sull'emendamento interamente sostitutivo del disegno di legge, che recepisce le proposte approvate nelle Commissioni riunite Bilancio e Finanze, su cui il Governo, nella stessa giornata, aveva posto la questione di fiducia.

Sul provvedimento, il 14 dicembre, hanno riferito all'Assemblea i relatori, senatori Presutto (per la 5a) e Marino (per la 6a), e le relatrici di minoranza, le senatrici Ferrero e Toffanin.

Dossier di documentazione »

Esiti presidenza tedesca Consiglio UE: audizione informale in 14a Commissione

L'Ufficio di Presidenza della Commissione Politiche UE, martedì 15 dicembre, ha svolto l'audizione dell'Ambasciatore di Germania a Roma, S.E. Viktor Elbling, sugli esiti della presidenza tedesca del Consiglio dell'Unione europea (video).

Dossier di documentazione »

Sistemi di sostegno e di promozione servizi turistici e filiere produttive associate a valorizzazione territorio: audizione informali in 10a Commissione

L'Ufficio di Presidenza della Commissione Industria, in relazione all'affare assegnato sui sistemi di sostegno e di promozione dei servizi turistici e le filiere produttive associate alla valorizzazione del territorio (atto n. 401), martedì 15 dicembre, ha incontrato i rappresentanti di Airbnb Italia (video).

Decreto Calabria: avviato esame in 12a Commissione

Con la relazione della sen. Castellone, la Commissione Sanità, martedì 15 dicembre, ha avviato l'esame, in sede referente, del ddl n. 2045, di conversione, con modificazioni, del decreto-legge 10 novembre 2020, n. 150, recante misure urgenti per il rilancio del servizio sanitario della regione Calabria e per il rinnovo degli organi elettivi delle regioni a statuto ordinario (decreto Calabria), già approvato dalla Camera dei deputati. Il termine per la presentazione di emendamenti e ordini del giorno è scaduto mercoledì 16 dicembre, alle 12.

Dossier di documentazione »