SENATO DELLA REPUBBLICA
-------------------- XVI LEGISLATURA --------------------

14a Commissione permanente
(POLITICHE DELL'UNIONE EUROPEA)


148ª seduta: mercoledì 16 marzo 2011, ore 13


ORDINE DEL GIORNO



ESAME DI ATTI PREPARATORI DELLA LEGISLAZIONE COMUNITARIA

I. Deliberazione, ai sensi dell'articolo 144, comma 5, del Regolamento, sugli atti comunitari sottoposti al parere motivato sulla sussidiarietà:

1. Proposta di regolamento del Parlamento europeo e del Consiglio recante abrogazione di alcuni atti obsoleti del Consiglio nel settore della politica agricola comune.
Deliberazione
(n. COM (2010) 764 definitivo)

2. Proposta di decisione del Parlamento europeo e del Consiglio relativa alla concessione di ulteriore assistenza macrofinanziaria a favore della Georgia.
Deliberazione
(n. COM (2010) 804 definitivo)
3. Proposta di direttiva del Parlamento europeo e del Consiglio che modifica la direttiva 2000/25/CE per quanto riguarda l'applicazione a trattori a carreggiata stretta di fasi entro cui fissare i limiti di emissione.
Deliberazione
(n. COM (2011) 1 definitivo)

II. Seguito dell'esame, ai sensi dell’articolo 144 del Regolamento, dell'atto comunitario:

Comunicazione della Commissione al Parlamento europeo e al Consiglio sulle modalità di controllo delle attività di Europol da parte del Parlamento europeo in associazione con i parlamenti nazionali (COM (2010) 776 definitivo). - Relatore alla Commissione BOSCETTO.
(Osservazioni della 1a e della 3a Commissione)
(n. 69)


IN SEDE CONSULTIVA


Seguito dell'esame, ai sensi dell’articolo 144 del Regolamento, dell'atto comunitario sottoposto al parere motivato sulla sussidiarietà:

Proposta di direttiva del Parlamento europeo e del Consiglio sull'uso dei dati del codice di prenotazione a fini di prevenzione, accertamento, indagine e azione penale nei confronti dei reati di terrorismo e dei reati gravi. – Relatore alla Commissione Mauro Maria MARINO.
(Osservazioni alla 1ª Commissione)
Seguito esame e rinvio(n. COM (2011) 32 definitivo)