SENATO DELLA REPUBBLICA
-------------------- XVI LEGISLATURA --------------------

14a Commissione permanente
(POLITICHE DELL'UNIONE EUROPEA)


147ª seduta: mercoledì 9 marzo 2011, ore 13


ORDINE DEL GIORNO


AFFARE ASSEGNATO

Seguito dell'esame, ai sensi dell'articolo 34, comma 1, del Regolamento, dell'atto:
Relazione annuale della Corte dei conti europea sull'esecuzione del bilancio per l'esercizio finanziario 2009. - Relatrice alla CommissioneBOLDI.
Seguito e conclusione esame(n. 541)

IN SEDE CONSULTIVA

Seguito dell'esame, ai sensi dell’articolo 144 del Regolamento, dell'atto comunitario sottoposto al parere motivato sulla sussidiarietà:
Proposta di direttiva del Parlamento europeo e del Consiglio sull'uso dei dati del codice di prenotazione a fini di prevenzione, accertamento, indagine e azione penale nei confronti dei reati di terrorismo e dei reati gravi. – Relatore alla Commissione Mauro Maria MARINO.
(Osservazioni alla 1ª Commissione)
Seguito esame e rinvio(n. COM (2011) 32 definitivo)


ESAME DI ATTI PREPARATORI DELLA LEGISLAZIONE COMUNITARIA
I. Deliberazione, ai sensi dell'articolo 144, comma 5, del Regolamento, sugli atti comunitari sottoposti al parere motivato sulla sussidiarietà:

1. Proposta di decisione del Consiglio recante modifica della decisione 2004/162/CE per quanto riguarda i prodotti che possono beneficiare di un'esenzione totale o parziale dai "dazi di mare".
Approvazione Risoluzione(n. COM (2010) 749 definitivo)

2. Proposta di regolamento del Parlamento europeo e del Consiglio recante modifica del regolamento (CE) n. 834/2007 del Consiglio relativo alla produzione biologica e all'etichettatura dei prodotti biologici.
Approvazione Risoluzione(n. COM (2010) 759 definitivo)
3. Proposta di regolamento del Parlamento europeo e del Consiglio recante misure specifiche nel settore dell'agricoltura a favore delle isole minori del Mar Egeo.
Approvazione Risoluzione(n. COM (2010) 767 definitivo)

II. Seguito dell'esame, ai sensi dell’articolo 144 del Regolamento, dell'atto comunitario:

Comunicazione della Commissione al Parlamento europeo e al Consiglio sulle modalità di controllo delle attività di Europol da parte del Parlamento europeo in associazione con i parlamenti nazionali (COM (2010) 776 definitivo). - Relatore alla Commissione BOSCETTO.
(Osservazioni della 1a e della 3a Commissione)
Seguito esame e rinvio(n. 69)