SENATO DELLA REPUBBLICA
------------------- XVI LEGISLATURA --------------------

14a Commissione permanente
(POLITICHE DELL'UNIONE EUROPEA)


139ª seduta: martedì 1° febbraio 2011, ore 14
140ª seduta: mercoledì 2 febbraio 2011, ore 13


ORDINE DEL GIORNO


ESAME DI ATTI PREPARATORI DELLA LEGISLAZIONE COMUNITARIA

I. Deliberazione, ai sensi dell'articolo 144, comma 5, del Regolamento, sugli atti comunitari sottoposti al parere motivato sulla sussidiarietà:

1. Proposta di regolamento del Parlamento europeo e del Consiglio recante modifica del regolamento (CE) n. 73/2009 del Consiglio che stabilisce norme comuni relative ai regimi di sostegno diretto agli agricoltori nell'ambito della politica agricola comune e istituisce taluni regimi di sostegno a favore degli agricoltori.
Deliberata
(n. COM (2010) 539 definitivo)


II. Esame, ai sensi dell’articolo 144 del Regolamento, dell'atto comunitario:

Comunicazione della Commissione al Parlamento europeo e al Consiglio sulle modalità di controllo delle attività di Europol da parte del Parlamento europeo in associazione con i parlamenti nazionali (COM (2010) 776 definitivo). - Relatore alla Commissione BOSCETTO.
(Osservazioni della 1a e della 3a Commissione)
(n. 69)
III. Seguito dell'esame, ai sensi dell’articolo 144 del Regolamento, dell'atto comunitario sottoposto al parere motivato sulla sussidiarietà:

Proposta di regolamento del Parlamento europeo e del Consiglio che istituisce un meccanismo di valutazione per verificare l'applicazione dell'acquis di Schengen.Relatrice alla Commissione ADERENTI.
(Osservazioni della 1ª e della 3ª Commissione)
(n. COM (2010) 624 definitivo)
IN SEDE CONSULTIVA
Esame dell'atto:

Schema di decreto legislativo recante: "Attuazione della direttiva 2008/6/CE, che modifica la direttiva 97/67/CE, per quanto riguarda il pieno completamento del mercato interno dei servizi postali della Comunità". - Relatore alla Commissione BORNACIN.
(Osservazioni alla 8a Commissione)
Esame e rinvio
(n. 313)