AFFARI COSTITUZIONALI (1ª)

MARTEDÌ 3 LUGLIO 2007
135ª Seduta

Presidenza del Presidente
BIANCO

La seduta inizia alle ore 16,20.


SUI LAVORI DELLA COMMISSIONE

Il PRESIDENTE riferisce l’esito della riunione dell’Ufficio di Presidenza integrato dai rappresentanti dei Gruppi parlamentari svoltasi precedentemente. L’ordine del giorno, a partire dalle sedute della prossima settimana sarà integrato con l’esame in sede referente del disegno di legge n. 820 (Inno della Repubblica italiana), d’iniziativa del senatore Grillo e di altri senatori e del disegno di legge costituzionale n. 817 (Modifica all’articolo 138 della Costituzione), d’iniziativa del senatore Mancino e di altri senatori.
Informa inoltre che la Commissione si riunirà giovedì 5, alle ore 9, anziché alle ore 15, per esaminare in sede consultiva il Documento di programmazione economico-finanziaria (Doc. LVII, n. 2), mentre sarà rinviata l’audizione del Presidente dell’Istituto per la vigilanza sulle assicurazioni private e di interesse collettivo, nell’ambito dell’indagine conoscitiva sul riordino di autorità amministrative indipendenti.
Infine comunica che, come convenuto nella riunione dell’Ufficio di Presidenza, verificherà con il Presidente della Commissione giustizia la possibilità di convocare le Commissioni riunite per avviare l’esame in sede referente del disegno di legge n. 1463 (Istituzione della Commissione nazionale per la promozione e la protezione dei diritti umani e la tutela dei diritti delle persone detenute o private della libertà personale), già approvato dalla Camera dei deputati.

La Commissione prende atto.


INTEGRAZIONE DELL'ORDINE DEL GIORNO

Il PRESIDENTE informa che l’ordine del giorno, a partire dalla seduta di domani, è integrato con l’esame in sede consultiva del Documento di programmazione economico-finanziaria (Doc. LVII, n. 2).

La Commissione prende atto.

La seduta termina alle ore 16,30.