SENATO DELLA REPUBBLICA
-------------------- XV LEGISLATURA --------------------



12a Commissione permanente
(IGIENE E SANITÀ)



139aseduta: martedì 15 gennaio 2008, ore 15,15
140aseduta: mercoledì 16 gennaio 2008, ore 15
141a e 142a seduta: giovedì 17 gennaio 2008, ore 8,30 e 14


ORDINE DEL GIORNO


MATERIA DI COMPETENZA


Esame, ai sensi dell'articolo 50, comma 1, del Regolamento, della materia della distribuzione dei farmaci. - Relatore alla Commissione BASSOLI.
Svolto dibattito

IN SEDE DELIBERANTE

Discussione del disegno di legge:
Nuove norme in materia di utilizzo dei defibrillatori semiautomatici e automatici in ambiente extraospedaliero (Approvato dalla Camera dei deputati in un testo risultante dall'unificazione dei disegni di legge d'iniziativa dei deputati Di Virgilio ed altri; Castellani ed altri). - Relatore alla Commissione TOMASSINI.
(Pareri della 1a, della 2a, della 4a, della 5a, della 6a, della 7a, della 8a Commissione e della Commissione parlamentare per le questioni regionali)
Discussione e approvazione con modificazioni
(1517)
IN SEDE CONSULTIVA SU ATTI DEL GOVERNO

Esame, ai sensi dell'articolo 139-bis del Regolamento, dell'atto:
Schema di decreto ministeriale recante ricostituzione della Commissione unica sui dispositivi medici - Relatore alla CommissioneBASSOLI.
(Parere al Ministro della salute, ai sensi dell'articolo 5 del decreto del Presidente della Repubblica 14 maggio 2007, n. 86)
Esame e rinvio
(n. 204)


PROCEDURE INFORMATIVE

I. Seguito delle comunicazioni del Ministro della salute sul grave episodio avvenuto all'Ospedale G. Iazzolino di Vibo Valentia, rese nella seduta dell'11 dicembre 2007.

II. Audizione, ai sensi dell'articolo 46, comma 1, del Regolamento, del Ministro della salute in merito ai profili sanitari dell'emergenza nel settore dello smaltimento dei rifiuti in Campania.

III. Seguito dell'indagine conoscitiva sulle terapie non convenzionali: audizioni di rappresentanti dell'Associazione Legambiente, della Società italiana di omeopatia e medicina integrata (SIOMI) e dell'Associazione per le medicine non convenzionali in odontoiatria (AMNCO).