ISTRUZIONE PUBBLICA, BENI CULTURALI (7ª)

MARTEDÌ 14 MARZO 2006
475ª Seduta

Presidenza del Presidente
ASCIUTTI

La seduta inizia alle ore 16,30.

IN SEDE CONSULTIVA

(3798) Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 6 marzo 2006, n. 68, recante misure urgenti per il reimpiego di lavoratori ultracinquantenni e proroga dei contratti di solidarietà, nonché disposizioni finanziarie, approvato dalla Camera dei deputati
(Parere alla 5a Commissione. Esame e rinvio)

Il presidente relatore ASCIUTTI (FI) illustra il provvedimento in titolo, ricordando anzitutto che esso è stato sollecitamente approvato in prima lettura dall’altro ramo del Parlamento, grazie alla convergenza trasversale delle forze politiche, che ha indotto i Gruppi di opposizione ad astenersi in sede di votazione finale.
Entrando nel merito, segnala che il decreto-legge reca norme eterogenee che investono solo marginalmente le competenze della Commissione istruzione. Sottolinea tuttavia l’articolo 4, comma 2, che destina 10.000.000 di euro alla realizzazione del Centro per la documentazione e valorizzazione delle arti contemporanee di Roma. In proposito, osserva che si tratta di un’iniziativa senz’altro condivisibile, del resto già contemplata all’articolo 33 del decreto-legge n. 4 del 2006 - recante norme sulla pubblica amministrazione - inopinatamente soppresso in sede di esame presso la Camera.
Condividendo la finalità del richiamato intervento, raccomanda pertanto l’espressione di un parere favorevole.

Preso atto che nessuno chiede di intervenire in discussione generale, il PRESIDENTE dichiara indi chiusa tale fase procedurale.
Constatata peraltro l'assenza del numero legale per procedere alla votazione, rinvia il seguito dell'esame.

SUI LAVORI DELLA COMMISSIONE

Il PRESIDENTE, constatata l'assenza del numero legale per l'esame degli atti del Governo all'ordine del giorno della seduta odierna, apprezzate le circostanze, toglie la seduta.

La seduta termina alle ore 16,45.