LAVORI PUBBLICI, COMUNICAZIONI (8a)

MERCOLEDÌ 28 APRILE 2004
340a Seduta (pomeridiana)

Presidenza del Presidente
GRILLO


La seduta inizia alle ore 15,15.


IN SEDE REFERENTE

(2901) Conversione in legge, con modificazioni, del decreto legge 29 marzo 2004, n. 79, recante disposizioni urgenti in materia di sicurezza di grandi dighe, approvato dalla Camera dei deputati
(Seguito dell'esame e rinvio)

Riprende l'esame sospeso nella seduta antimeridiana di oggi.

Il presidente GRILLO dichiara aperta la discussione generale.

Il senatore MENARDI (AN) si dichiara favorevole alla celere approvazione del provvedimento in titolo e si riserva di intervenire il modo più approfondito in sede di esame degli eventuali emendamenti.

Il senatore PEDRAZZINI (LP) evidenzia come nell'elenco presentato nella seduta antimeridiana di oggi dal sottosegretario Ventucci siano incluse dighe le cui caratteristiche rendono difficile individuare la tipologia di intervento da intraprendere. Osserva poi che gli interventi previsti si concentrano principalmente nel centro e nel sud d'Italia ed auspica che i lavori del Comitato di alta sorveglianza, costituito per il monitoraggio delle attività di manutenzione delle dighe in parola, si svolgano con la massima trasparenza attraverso una seria e programmata attività di manutenzione.

Poiché non vi sono ulteriori interventi, il presidente GRILLO dichiara conclusa la discussione generale e propone di fissare il termine per la presentazione degli emendamenti a martedì 4 maggio 2004 alle ore 13.

La Commissione conviene.

POSTICIPAZIONE DELLA SEDUTA DI DOMANI

Il presidente GRILLO avverte che l'orario della seduta già convocata per domani, giovedì 29 aprile 2004, alle ore 8,30, è posticipato alle ore 9.

La Commissione prende atto.

La seduta termina alle ore 15,40.