AFFARI COSTITUZIONALI (1ª)
Sottocommissione per i pareri

MARTEDÌ 7 MARZO 2006
282ª Seduta

Presidenza del Presidente
PASTORE

La seduta inizia alle ore 14,30.

(3723-B/bis) Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 10 gennaio 2006, n. 2, recante interventi urgenti per i settori dell'agricoltura, dell'agroindustria, della pesca, nonché in materia di fiscalità d'impresa, approvato dal Senato, modificato dalla Camera dei deputati e nuovamente approvato dal Senato. Rinviato alle Camere dal Presidente della Repubblica il 3 marzo 2006, a norma dell'articolo 74 della Costituzione
(Parere alla 9a Commissione. Esame. Parere non ostativo)

Il presidente relatore PASTORE (FI) illustra il provvedimento in titolo, osservando che le ragioni del rinvio da parte del Capo dello Stato investono i profili di copertura finanziaria, su cui evidentemente sarà chiamata ad esprimersi la Commissione bilancio. Non rinvenendo aspetti di particolare problematicità sotto il profilo costituzionale, propone pertanto l’espressione di un parere non ostativo.

Concorda la Sottocommissione.

Il presidente relatore PASTORE (FI) sospende indi la seduta in attesa della trasmissione di eventuali emendamenti.

La seduta, sospesa alle ore 14,40, è ripresa alle ore 16.

Il presidente relatore PASTORE (FI), preso atto che non sono ancora stati trasmessi emendamenti, sospende nuovamente la seduta.

La seduta, sospesa alle ore 16,05, è ripresa alle ore 16,50.

Il presidente relatore PASTORE (FI), preso atto che l’unico emendamento trasmesso dalla Commissione agricoltura è stato ritirato, toglie la seduta.

La seduta termina alle ore 17.