SENATO DELLA REPUBBLICA
-------------------- XIII LEGISLATURA --------------------


3a Commissione permanente
(AFFARI ESTERI, EMIGRAZIONE)


151a seduta: mercoledì 16 settembre 1998, ore 15
152a seduta: giovedì 17 settembre 1998, ore 15


ORDINE DEL GIORNO

IN SEDE DELIBERANTE


I. Seguito della discussione del disegno di legge:

Disposizione in materia di finanziamenti del Ministero degli affari esteri alle iniziative di cooperazione allo sviluppo svolte da università e da organizzazioni non governative - Relatore alla Commissione BOCO.
(Pareri della 1a, della 5a, della 7a Commissione)
Seguito discussione e rinvio(3391)


II. Discussione dei disegni di legge:
1. Istituzione dei Consigli degli italiani all'estero (Approvato dalla Camera dei deputati, in un testo risultante dall'unificazione dei disegni di legge dei deputati Dameri ed altri; Tremaglia ed altri) - Relatore alla Commissione LAURICELLA.
(Pareri della 1a, della 5a, della 7a e della 11a Commissione)
Rinvio della discussione(3342)
2. Finanziamento delle attività del Comitato nazionale dei diritti umani (Approvato dalla Camera dei deputati) - Relatore alla Commissione CIONI.
(Pareri della 1a e della 5a Commissione)
Discussione e rinvio(3438)

IN SEDE REFERENTE


Esame dei disegni di legge:

1. Ratifica ed esecuzione del Protocollo relativo all'Accordo di partenariato e di cooperazione tra le Comunità europee ed i loro Stati membri, da una parte, e l'Ucraina, dall'altra, fatto a Bruxelles il 10 aprile 1997 - Relatore alla Commissione ANDREOTTI.
(Pareri della 1a, della 5a Commissione e della Giunta per gli affari delle Comunità europee) Esame(2948)

2. Ratifica ed esecuzione dei Protocolli e degli Accordi di adesione dei Governi dei Regni di Svezia e di Danimarca e della Repubblica di Finlandia all'Accordo di Schengen del 14 giugno 1985, relativo all'eliminazione graduale dei controlli alle frontiere comuni, ed alla Convenzione di applicazione dell'Accordo stesso, con atti finali e dichiarazioni, fatti a Lussemburgo il 19 dicembre 1996 - Relatore alla Commissione GAWRONSKI.

(Pareri della 1a, della 2a, della 5a, della 6a, della 8a Commissione e della Giunta per gli affari delle Comunità europee) (3333)

3. Ratifica ed esecuzione dell'Accordo di cooperazione tra il Regno del Belgio, la Repubblica federale di Germania, la Repubblica francese, il Granducato di Lussemburgo, il Regno dei Paesi Bassi, la Repubblica italiana, il Regno di Spagna, la Repubblica portoghese, la Repubblica ellenica, la Repubblica d'Austria, il Regno di Danimarca, la Repubblica di Finlandia, il Regno di Svezia, parti contraenti dell'Accordo e della Convenzione di Schengen, e la Repubblica di Islanda ed il Regno di Norvegia, relativo all'eliminazione dei controlli delle persone alle frontiere comuni, con dichiarazioni ed allegati, fatto a Lussemburgo il 19 dicembre 1996 - Relatore alla Commissione GAWRONSKI.

(Pareri della 1a, della 2a, della 5a, della 6a, della 8a Commissione e della Giunta per gli affari delle Comunità europee) (3334)

4. Ratifica ed esecuzione della Convenzione tra la Repubblica italiana e la Repubblica di Croazia in materia di sicurezza sociale, fatto a Roma il 27 giugno 1997 - Relatore alla Commissione VOLCIC.

(Pareri della 1a, della 2a, della 5a, della 6a, della 11a e della 12a Commissione) (3347)

5. Ratifica ed esecuzione della Convenzione tra la Repubblica italiana e la Repubblica di Slovenia in materia di sicurezza sociale, fatto a Lubiana il 7 luglio 1997 - Relatore alla Commissione VOLCIC.

(Pareri della 1a, della 2a, della 5a, della 6a, della 11a e della 12a Commissione) (3348)