AFFARI COSTITUZIONALI (1ª)
Sottocommissione per i pareri

MARTEDI' 6 MARZO 2001
229ª seduta

Presidenza del Presidente
ANDREOLLI

La seduta inizia alle ore 14,10.

(5029) Misure contro il traffico di persone, approvato dalla Camera dei deputati in un testo risultante dall'unificazione del disegno di legge d'iniziativa governativa e dei disegni di legge d'iniziativa dei deputati Pozza Tasca ed altri; Albanese ed altri.
(Parere alla 2ª Commissione. Esame. Parere favorevole con osservazioni)

Dopo che il presidente ANDREOLLI, in sostituzione del relatore designato Lubrano di Ricco, ha illustrato il contenuto del provvedimento in titolo, prende la parola il senatore PASTORE, che rileva, all'articolo 1, l'inopportunità di prevedere una sanzione di eguale entità per le fattispecie della riduzione in schiavitù e riduzione in servitù che hanno una diversa gravità.

Il presidente ANDREOLLI propone quindi la formulazione di un parere favorevole integrato dall'osservazione illustrata dal senatore Pastore.

La Sottocommissione conviene.


(5030) Disposizioni per la partecipazione italiana alla stabilizzazione, ricostruzione e sviluppo di Paesi dell'area balcanica, approvato dalla Camera dei deputati.
(Parere alla 3ª Commissione. Esame. Parere non ostativo)

Il senatore BESOSTRI illustra il provvedimento in titolo e propone, per quanto di competenza, un parere non ostativo.

La Sottocommissione consente.


(3833-B) Disposizioni in campo ambientale, approvato dal Senato e modificato dalla Camera dei deputati.
(Parere alla 13ª Commissione. Esame. Parere non ostativo con osservazioni)

Il presidente ANDREOLLI, in sostituzione del relatore designato Lubrano di Ricco, illustra le modifiche introdotte dall'altro ramo del Parlamento e propone la formulazione di un parere non ostativo.

Il senatore PASTORE segnala l'inopportunità di modificare la storica denominazione "Parco nazionale dell'Abruzzo", anche al fine di evitare inutili confusioni.

La Sottocommissione conviene con la proposta di parere non ostativo, integrata dall'osservazione del senatore Pastore.

La seduta termina alle ore 14,35.