7ª Commissione permanente (Istruzione pubblica, beni culturali)

Commissione 7ª (Istruzione pubblica, beni culturali) - Seduta n. 280

Martedì 24 Maggio 2016

(15,10 -
15,45)
  • Presidenza:

    Marcucci

    Presenti per il governo:
    Dorina Bianchi, sottosegretario di Stato dei beni e delle attività culturali e del turismo Angela D'Onghia, sottosegretario di Stato per l'istruzione, l'università e la ricerca
  • Comunicato

    In sede consultiva la Commissione ha iniziato l'esame del disegno di legge n. 2345 concernente la legge di delegazione europea 2015 con la relazione del senatore Liuzzi. Il seguito dell'esame è rinviato.

    La Commissione ha poi iniziato in sede referente l'esame del disegno di legge n. 2371 concernente il patrimonio culturale immobiliare già approvato dalla Camera dei deputati con la relazione della senatrice Elena Ferrara. Su proposta del Presidente, la Commissione ha convenuto di fissare a martedì 31 maggio alle ore 14 il termine per la presentazione degli emendamenti. Il seguito dell'esame è rinviato.

    La Commissione ha poi proseguito l'esame in sede referente del disegno di legge n. 2342 riguardante la dichiarazione di monumento nazionale della Casa Museo Gramsci in Ghilarza. Sono stati illustrati l'ordine del giorno e gli emendamenti presentati. Il seguito dell'esame è stato rinviato.

    In sede referente, la Commissione ha poi proseguito l'esame del disegno di legge n. 1196, riguardante norme per l'educazione alla cittadinanza economica. Sono stati illustrati gli ordini del giorno e gli emendamenti presentati. Il seguito dell'esame è stato rinviato.

    La Commissione ha indi proseguito l'esame congiunto in sede referente dei disegni di legge nn. 322 e connessi concernenti la statalizzazione degli ex istituti musicali pareggiati. Il Presidente ha resto noto che sarà svolta un'ulteriore audizione della Conferenza delle regioni nella prima seduta utile. Il Presidente ha comunicato altresì che i soggetti auditi oggi dall'Ufficio di Presidenza integrato dai rappresentanti dei Gruppi hanno preannunciato una documentazione che sarà pubblicata sulla pagina web della Commissione e rinvia il seguito dell'esame congiunto.

    Il Presidente ha comunicato, infine, che i documenti acquisiti - unitamente ad eventuali integrazioni - nel corso dell'audizione svolta oggi e la scorsa settimana dall'Ufficio di Presidenza integrato dai rappresentanti dei Gruppi con riferimento all'affare assegnato concernente lo stato di salute dello sport (atto n. 715) saranno pubblicati sulla pagina web della Commissione.



    Informazioni aggiuntive

    FINE PAGINA

    vai a inizio pagina