Giunta delle elezioni e delle immunita' parlamentari

Scheda di seduta

Seduta n. 108

Mercoledì 15 Febbraio 2012

(12,05 -
13,30)
Presidenza:
Presidente FOLLINI

Immunità parlamentari

Annunciata in Assemblea 29 novembre 2011
Insindacabilità ai sensi dell'articolo 68, primo comma, della Costituzione. Richiesta di deliberazione presentata dal senatore Sandro Bondi, proc. penale n. 19789/11 RGNR dinanzi alla Procura Rep. presso Trib. di Milano per il reato di cui agli artt. 110, 595, primo, secondo e terzo comma, c.p. e 13 legge 8 febbraio 1948, n. 47 (diffamazione col mezzo della stampa)
Relatore:
senatore Mazzatorta
Trattazione:

Relazione, audizione del senatore Bondi, discussione e rinvio.

Immunità parlamentari

Domanda di autorizzazione all'esecuzione della misura della custodia agli arresti domiciliari decisa dal Tribunale del riesame nei confronti del senatore Alberto Tedesco, nell'ambito di un procedimento penale per i reati di cui agli articoli: 1) 416, comma 1, 2 e 3, del codice penale (associazione per delinquere); 2) 317 del codice penale (concussione); 3) 56, 81, capoverso, e 317 del codice penale (tentata concussione); 4) 81, capoverso, 110, 56 e 317 del codice penale (concorso in tentata concussione); 5) 110 e 323 del codice penale (concorso in abuso d'ufficio); 6) 110 e 353, comma 1 e 2, del codice penale (concorso in turbata liberta ` degli incanti); 7) 61, n. 2, 110 e 326 del codice penale (concorso in rivelazione di segreti di ufficio); 8) 319 e 321 del codice penale (corruzione per atto contrario ai doveri d'ufficio); 9) 110, 56 e 323 del codice penale (concorso in tentato abuso d'ufficio); 10) 110 e 326, comma 3, del codice penale (concorso in rivelazione di segreti di ufficio); 11) 81, capoverso, 110, 323, 476, 479 e 491-bis del codice penale (concorso in abuso d'ufficio, falsita ` materiale commessa dal pubblico ufficiale in atti pubblici, falsita ` ideologica commessa dal pubblico ufficiale in atti pubblici)
Relatore:
senatore Balboni
Trattazione:

Discussione e approvazione della proposta del relatore di restituzione degli atti all'autorità giudiziaria in merito all'autorizzazione all'esecuzione della misura della custodia agli arresti domiciliari decisa dal Tribunale del riesame nei confronti del senatore Tedesco

Precedente trattazione:
Seduta n.

Verifica dei poteri

Verifica dei poteri

Attribuzione di seggio resosi vacante nella regione Lazio
Relatore:
Senatore Saro
Trattazione:
Riscontro del senatore subentrante

Comunicato

VERIFICA DEI POTERI

La Giunta ha provveduto, in ordine al seggio resosi vacante nella regione Lazio a seguito del decesso del senatore Mario Gasbarri, ad accertare che il candidato immediatamente seguente nell'ordine progressivo della relativa lista è la signora Cristina De Luca.

IMMUNITA' PARLAMENTARI

La Giunta ha proseguito l'esame della domanda di autorizzazione all'esecuzione della misura della custodia agli arresti domiciliari decisa dal Tribunale del riesame nei confronti del senatore Alberto Tedesco (Doc. IV, n. 14). Sulla proposta del senatore Balboni sono intervenuti i senatori Casson, Li Gotti, Sarro, Saro, Legnini, Sanna e Mazzatorta.

La Giunta ha quindi approvato la proposta formulata dal relatore di restituzione degli atti all'autorità giudiziaria in merito all'autorizzazione all'esecuzione della misura della custodia agli arresti domiciliari decisa dal Tribunale del riesame nei confronti del senatore Alberto Tedesco

La Giunta ha quindi esaminato la richiesta di deliberazione sull'insindacabilità di opinioni espresse avanzata dal senatore Sandro Bondi.

Dopo che il Presidente ha riassunto i fatti, si è svolta l'audizione dello stesso senatore Bondi al quale hanno rivolto domande i senatori Li Gotti, Izzo, Mazzatorta, Malan, Casson, Sanna e Saro.



Informazioni aggiuntive

FINE PAGINA

vai a inizio pagina