14ª Commissione permanente (Politiche dell'Unione europea)

Scheda di seduta

Seduta n. 132

Martedì 7 Dicembre 2010

(14,00 -
14,35)
Presidenza:
Boldi

Sede consultiva

Parere alla 3a Commissione
Ratifica ed esecuzione del Protocollo che modifica il Protocollo sulle disposizioni transitorie allegato al Trattato sull'Unione europea, al Trattato sul funzionamento dell'Unione europea e al Trattato che istituisce la Comunità europea dell'energia atomica, fatto a Bruxelles il 23 giugno 2010. Procedura per l'assegnazione del seggio supplementare spettante all'Italia nel Parlamento europeo
Approvato dalla Camera dei Deputati
Relatore:
Sibilia
Trattazione:
Esame. Parere favorevole con osservazione

Sede consultiva

Strumenti derivati OTC
Relatore:
FONTANA
Trattazione:
Seguito e conclusione dell'esame. Osservazioni favorevoli con rilievi
Precedente trattazione:
Seduta n.

Comunicato

Il senatore Sibilia ha illustrato il disegno di legge 2466, concernente l'adeguamento del numero dei membri del Parlamento europeo e le modalità di assegnazione del seggio aggiuntivo al Parlamento europeo spettante all'Italia. Dopo la discussione generale il relatore ha illustrato uno schema di parere favorevole con un'osservazione, che è stato approvato all'unanimità.

La Commissione ha quindi approvato all'unanimità, in seconda deliberazione, ai sensi dell'art. 144, comma 5, del Regolamento, le risoluzioni sugli atti comunitari sottoposti a parere di sussidiarietà n. 542 (Doc. XVIII-bis n. 26) e n. 607 (Doc. XVIII-bis n. 27), relativi rispettivamente all'omologazione dei veicoli e all'immissione in commercio dei trattori.

In relazione all'atto comunitario n. 484, relativo alla regolamentazione del mercato dei prodotti finanziari derivati, la senatrice Fontana illustrato una proposta di parere che è stata approvata all'unanimità con una integrazione.



Informazioni aggiuntive

FINE PAGINA

vai a inizio pagina